Home > Informazioni > Occasioni > Cartier Women’s Initiative 2021 dedicato alle donne imprenditrici
sabato 18 gennaio 2025
Cartier Women’s Initiative 2021 dedicato alle donne imprenditrici
29-07-2020
Torna l’appuntamento che celebra il talento e il coraggio delle donne imprenditrici: la Cartier Women’s Initiative. Giunta alla sua 14^ edizione, questa iniziativa, che ha come protagoniste le donne che operano in business strategici ad alto impatto di tutto il mondo, si pone come obiettivo quello di incoraggiare e sostenere le imprenditrici.
Lanciata nel 2006 da Cartier, in collaborazione con INSEAD Business School, la Cartier Women’s Initiative ha cercato di dare concretezza alle idee e ai progetti delle donne imprenditrici sostenendole sia da un punto di vista finanziario, sia sociale, facendo crescere il loro business e costruendo insieme, le loro capacità di leadership, valorizzandole. Per un mondo sempre più paritetico, questo programma internazionale si inscrive tra le iniziative pensate a rafforzare l’empowerment femminile, per far fronte alle molteplici sfide globali che il quotidiano ci sottopone.
Fino alle ore 14.00 del 31 luglio 2020, sarà infatti possibile candidarsi alla nuova edizione 2021 e diventare una delle 21 finaliste internazionali. Provenienti da sette diverse aree geografiche: America Latina, Nord America, Europa, Africa Subsahariana, Medio Oriente e Nord Africa, Asia orientale, Asia meridionale e Oceania, le vincitrici avranno modo di partecipare al programma annuale per l’imprenditorialità femminile, che si concentra su tre aree chiave di sostegno, al fine di sviluppare: una mentalità strategica e finanziaria, saper comunicare ispirando e scalare l’impatto sociale.
Per incrementare ulteriormente l’impatto dell’iniziativa, l’edizione 2021 vede l’introduzione di un nuovo premio in partnership con Hello Tomorrow: in aggiunta ai sette premi regionali, saranno infatti riconosciuti il valore e il talento di altre tre donne imprenditrici dalla spiccata forza rivoluzionaria con il premio Science & Technology Pioneer Award. Una nuova categoria tematica che sostiene i progetti di alto impatto e all’avanguardia nel campo dell’innovazione scientifica e tecnologica proveniente da qualsiasi area geografica.