Home > Informazioni > Occasioni > Citizen Entrepreneurship Competition 2020 per risposte innovative a sfide globali
venerdì 14 agosto 2020

Citizen Entrepreneurship Competition 2020 per risposte innovative a sfide globali

30-07-2020
Il Citizen Entrepreneurship Competition (CEC) fa parte dell’Entrepreneurship Campus ed è stato avviato per dare agli imprenditori di tutto il mondo la possibilità di creare risposte innovative alle sfide globali e/o comunitarie e di impegnarsi in un mondo più pacifico e sostenibile.

Giovani e adulti di tutto il mondo sono invitati a presentare le loro idee e progetti innovativi con un impatto sociale, che valorizzino e implementino uno o più dei 17 Obiettivi di Sviluppo del Millennio.

Può partecipare chiunque abbia 13 anni e oltre con un’idea innovativa per un’impresa che contribuisca agli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDG) e tutti coloro che dai 13 anni in su gestiscono un’impresa, un organizzazione non-profit o un programma informale in grado di realizzare questo genere di idee innovative. E' inoltre aperto a chiunque sia in grado di presentare la propria candidatura in inglese e, a seconda dell'età, i partecipanti verranno suddivisi nella categoria Giovani (13 – 29 anni) o adulti (dai 30 anni in su).

I contributi verranno inseriti sul sito del concorso e sottoposti alla votazione della giuria e del pubblico. I 10 elaborati che riceveranno il maggior numero di voti in ciascuna delle due categorie verranno considerati finalisti. I finalisti dovranno presentare un video (max 3 minuti) della propria idea/progetto. Tra i finalisti, i giudici faranno la selezione finale dei tre vincitori (Grand Prize, 2nd Prize and 3rd Prize) in ciascuna categoria. La People’s Choice viene assegnata al partecipante che ha ottenuto il maggior numero di voti.

I vincitori verranno premiati durante una cerimonia di premiazione virtuale nel dicembre 2020, dove presenteranno le loro idee e progetti ad un pubblico internazionale.

Per presentare le candidature la scadenza è il 30 settembre 2020, per la votazione online il 30 ottobre 2020.

Per maggiori informazioni: www.entrepreneurship-campus.org