Home > Informazioni > Occasioni > Borse di studio Ibn Battuta per studiare l'arabo in Marocco
martedì 24 novembre 2020

Borse di studio Ibn Battuta per studiare l'arabo in Marocco

17-09-2020
Sono aperte le candidature per le Borse di studio Ibn Battuta, volte a premiare gli studenti che si sono distinti per l’eccellenza e la dedizione nello studio della lingua araba, oltre a promuove lo studio dell’arabo come lingua straniera. Il Qalam wa Lawh Center for Arabic studies è un istituto leader nell’insegnamento dell’arabo come lingua straniera e nell’organizzazione di programmi di studio di lingua araba all’estero. Il medley specifico del Qalam Center offre agli studenti l’opportunità di mettere in pratica le loro abilità linguistiche sia all’interno che al di fuori della classe, creando un ambiente di scambio interculturale fondamentale per tutti i programmi linguistici e i centri di studio all’estero.

I potenziali studenti possono fare domanda per uno dei programmi del semestre (autunno/primavera) o per uno dei programmi invernali/estivi offerti dal Qalam wa Lawh Center a Rabat in Marocco. Le Borse possono essere in modalità completa (comprendono tutte le tasse scolastiche, costi di alloggio che sono di $4200,00 per i programmi del semestre e $1200,00 per le sessioni invernali ed estive) o modalità parziale (coprono tutti i costi solo dell’insegnamento per tutto il programma che sono di $2450,00 per i programmi del semestre e $700 per le sessioni invernali ed estive.

I candidati devono scrivere un saggio di 600-1000 parole che risponda alla domanda: “Cosa speri di ottenere attraverso il tuo studio della lingua araba?”; devono aver completato 4 semestri universitari di arabo – standard – moderno; devono avere 3 raccomandazioni scritte, tra cui almeno una da un insegnante/professore di lingua araba.

La scadenza per le candidature è il 30 ottobre 2020.

Per maggiori informazioni: www.qalamcenter.com