Home > Informazioni > Occasioni > Un anno in Austria all'insegna dello sport con Corpi Europei di Solidarietà
martedì 24 novembre 2020

Un anno in Austria all'insegna dello sport con Corpi Europei di Solidarietà

29-09-2020
Con i Corpi Europei di Solidarietà, l’associazione Grenzenlos in partnership con l’associazione Sportunion, sono alla ricerca di volontari tra i 18 ai 30 anni da inserire in un progetto in cui dare spazio alle idee dei partecipanti e condividere l’esperienza nell’ambito sportivo a livello nazionale dell’organizzazione.

Sportunion è un’organizzazione ombrello austriaca che promuove lo sport per tutti, con 921.000 membri in più di 4.300 club sportivi in Austria. L’organizzazione lavora per supportare i suoi membri nel fornire accessibilità e inclusione in attività sportive e promotrici della salute, e comunicare valori etici e di tolleranza attraverso lo sport e le attività culturali. Valori come fair play, comprensione interculturale, teamwork e crescita personale attraverso lo sport sono centrali nella mission di Sportunion.

La sede principale è localizzata nel centro di Vienna, dove ha anche sede l’ufficio amministrativo di FICEP (Fédération Internationale Catholique d’Education Physique et sportive). Le attività principali dei volontari si svolgeranno nel quartier generale di Sportunion a Vienna, e saranno approssimativamente suddivise come segue:
- 60% compiti amministrativi (lavorare con i database, il sito, ecc.);
- 30% gestione di eventi (pianificazione e implementazione nel campo degli sport giovanili);
- 10% lavoro pratico (partecipazione a training, guidare gruppi, ecc.)

La settimana lavorativa va dal Lunedì al Giovedì, 30 ore a settimana, dal 1 gennaio 2021 al 31 dicembre 2021. Possono partecipare ragazzi/e tra i 18 e i 30 anni di età che abbiano motivazione e interesse a lavorare nell’ambito dello sport e una conoscenza base dell’inglese. La lingua più utilizzata nel lavoro sarà il tedesco, per cui i volontari parteciperanno a un corso di tedesco durante il progetto.

Per candidarsi è necessario inviare CV e lettera motivazionale in inglese a avolo@lunaria.org e application@melange.at , raccontando le proprie esperienze e l'interesse per il progetto, entro il 15 ottobre 2020.

Per maggiori informazioni: www.lunaria.org