Home > Informazioni > Occasioni > "Vintage Kilo Sale", il mercato vintage alla Limonaia di Villa Strozzi
martedì 24 novembre 2020

"Vintage Kilo Sale", il mercato vintage alla Limonaia di Villa Strozzi

22-10-2020
Da giovedì 22 a domenica 25 Ottobre la Limonaia di Villa Strozzi (via Pisana 77) ospiterà "Vintage Kilo Sale", il mercato vintage di alta qualità. A causa delle norme igieniche l'evento prevede posti limitati a turni diversi, sarà quindi possibile accedervi dalle ore 10.00 alle ore 20.00 su prenotazione.

Si tratta del più grande Vintage Kilo Sale d'Europa, che offre un'ampia scelta capi di brand famosi dagli anni '60-'00, accessori rari ed unici come borse in pelle, sciarpe e cinture acquistabili per 40€ al chilo. Portando dei capi di abbigliamento inutilizzati, si riceverà uno sconto per gli acquisti all'evento. I capi devono essere in buono stato, lavati e senza buchi. Non verranno accettati vestiti da marchi di fast fashion, intimo, vestiti da bambini e scarpe.

VinoKilo è l'alternativa sostenibile ed eco-friendly al fast-fashion. L'azienda con sede a Magonza, in Germania, recupera vecchi abiti in disuso e smantellati e vi dona nuova vita. I capi, dimenticati in vere e proprie discariche tessili in ogni lato del globo, vengono inseriti in un meticoloso processo di riqualificazione, e solo allora rimessi nel ciclo di consumo attraverso speciali eventi pop-up organizzati nelle maggiori città d'Europa ed online.

"Con ogni chilo venduto, riportiamo in vita quelli che sarebbero stati i rifiuti tessili, nonché la più grande fonte di inquinamento dopo l'industria petrolifera", spiega Robin Balser, ceo e fondatore di VinoKilo: "finora, siamo riusciti a rimettere 262 tonnellate di vestiti negli armadi dei nostri clienti, ma il nostro obiettivo è ben maggiore, considerando che esiste un potenziale di circa 800 milioni di tonnellate di abbigliamento inutilizzabile in tutto il mondo". Lo scopo è quello di stimolare un ciclo di vita infinito per questi indumenti, rendendoli accessibili al grande pubblico.

Maggiori informazioni: www.lalimonaiastrozzi.it

C.B.