Home > Informazioni > Occasioni > "Piazza Network", l'evento per sviluppare relazioni e business di impresa
sabato 28 novembre 2020

"Piazza Network", l'evento per sviluppare relazioni e business di impresa

23-11-2020
Sono aperte le iscrizioni per partecipare alla nuova edizione di "Piazza Network" che si terrà su una piattaforma innovativa digitale, da lunedì 23 a mercoledì 25 Novembre. L'obiettivo dell'evento è quello di sviluppare relazioni e business di impresa. Piazza Network è un luogo in cui imprenditori e professionisti si incontrano per sviluppare il proprio il business, incontrando nuovi fornitori, nuovi potenziali clienti, nuove sinergie e collaborazioni senza uscire fisicamente dall'azienda. In poche parole rilanciare l'economia, i fatturati, le prospettive e lo sviluppo spingendo e lavorando sul potenziale network di relazioni tra imprese di diversi settori.

Piazza Network nasce grazie ai 10 anni di esperienza di Piazza Toscana, la manifestazione che ha accompagnato il business delle aziende del territorio con un evento B2B diventato un classico per molti imprenditori. Piazza Toscana nata e organizzata da Cdo ha aperto la strada a Piazza Network che oggi vede il coinvolgimento diretto di Cdo Lecco Sondrio, Cdo Como, Cdo Piemonte, Cdo Veneto, Cdo Emilia Romagna, Cdo Toscana, Cdo Campania, Cdo Calabria e Cdo Sicilia.

Piazza Network si rivolge a tutta Italia. L'evento comincia lunedì 23 novembre 2020 dalle 18.00 alle 19.30, con una serata di presentazione durante la quale verrà presentata la manifestazione assieme a una testimonianza imprenditoriale di grande rilievo. Il cuore pulsante dei lavori sarà operativo martedì 24 e mercoledì 25 dalle 9 alle 19.30, con il susseguirsi degli incontri B2B, di quelli organizzati all'istante e dei Tavoli Tematici e Workshop.

"Un vero e proprio upgrade di Piazza Toscana. Con Piazza Network rispondiamo alla crisi economica e sociale derivante dal Covid e lo facciamo alzando l'asticella della nostra aspettativa che è coinvolgere tutti i territori italiani in una occasione di incontro, dialogo e rilancio, come è da sempre nelle corde della Cdo - spiega Lorenzo Martelli, presidente di Cdo Toscana -. I dieci anni di esperienza sul campo ci hanno preparati ad un grande salto di qualità. Ci auguriamo che Piazza Network possa essere una occasione di reale opportunità nello sviluppo di idee e prospettive".

Sono attesi centinaia di imprenditori a Piazza Network per rispondere a una delle necessità più sentite in questi ultimi mesi così carichi di incertezza e complessità: coniugare la relazione diretta e la tradizionale attività commerciale, con un nuovo modo di incontrarsi per sviluppare l'impresa, grazie agli strumenti digitali. Basterà "salire a bordo" dell'intuitiva piattaforma digitale appositamente realizzata per Piazza Network per creare nuove opportunità, proporre i propri prodotti e servizi oltre che coltivare un alto numero di relazioni.

L'Area Espositori: offre una visione di insieme, semplice ed intuitiva, dell'area della manifestazione dove sono riportati tutti i partecipanti con i relativi loghi aziendali. Cliccando su ogni logo sarà possibile visualizzare le vetrine delle aziende mentre sono presenti dei filtri per ottimizzare le ricerche. Sempre sulla dashboard sono riportati i Tavoli Tematici e Workshop in programmazione o che si stanno svolgendo live ai quali sarà facilmente partecipare tramite un click. La Meeting Room: è l'area dove poter dialogare con l'interlocutore scelto in video call in un meeting one to one.

Piattaforma Digitale: utilizzando in modo semplice e intuitivo piattaforma digitale di Piazza Network i partecipanti vivranno l'esperienza degli incontri con altri imprenditori e professionisti. Così dopo aver "allestito" il proprio stand, si potranno visitare le postazioni degli altri partecipanti presenti nell'Area Espositori e contattare ciascuno di loro in tempo reale per un meeting one-to-one in videocall (Area Meeting-Room). L'altra grande area per cogliere spunti e novità del business italiano è quella dei Tavoli Tematici e Workshop. Il tutto in pochi clic, senza difficoltà operative.

Le Aree Tematiche
· Area Agroalimentare, realizzata con la collaborazione di Conad del Nord Ovest
· Area Start-Up, uno spazio che prosegue il decennale lavoro sviluppato a Piazza Toscana
· Area Estero, con numerosi operatori esperti sui nuovi mercati
· Cdo Networking, per conoscere in diretta le opportunità del network Cdo
· Area Turismo, animata da Convention Bureau
· Area Lavoro, in collaborazione con Jobbando
· Area Edilizia, una delle filiere storiche di Cdo
· Area Artigianato, in collaborazione con Confartigianato Firenze e le botteghe storiche della città

L'evento proseguirà con numerose tappe sui diversi territori con Piazza Network in tour che sarà in presenza.

Maggiori informazioni e iscrizioni: www.piazza-network.it

C.B.