Home > Informazioni > Occasioni > IBO Italia, incontri online su cambiamenti climatici e diritti umani
sabato 28 novembre 2020

IBO Italia, incontri online su cambiamenti climatici e diritti umani

20-11-2020
IBO Italia organizza tre serate di approfondimento per parlare di terra, lavoro e diritti. Gli appuntamenti sono fissati per venerdì 20, venerdì 27 Novembre e venerdì 4 Dicembre e si terranno online sulla piattaforma Zoom. Ad approfondire le tematiche sui cambiamenti climatici e sui diritti umani sarà Donatella Murtas di Alleanza Mondiale per il paesaggio terrazzato – sezione italiana.

In particolare sarà affrontata la tematica del cambiamento climatico e la vita nelle "terre alte", il diritto di scegliere il luogo in cui vivere: il paesaggio terrazzato e il diritto di scegliere il proprio mestiere: l'artigiano della pietra a secco.

IBO Italia è una Organizzazione Non Governativa (ONG) e Onlus impegnata nel campo della cooperazione internazionale e del volontariato in Italia e nel Mondo. Giuridicamente è una Associazione di Volontariato i cui interventi sono legati a educazione, istruzione e formazione. Da sempre è molto impegnati nel coinvolgere i giovani in opportunità di volontariato in Italia ed in varie parti del mondo. Che sia per alcune settimane o un anno intero.

Per partecipare agli incontri sarà necessario iscriversi.

Per maggiori informazioni: https://iboitalia.org

C.B.