Città di Firenze
Home > Informazioni > Occasioni > Letture per bambini online con il British Institute of Florence
venerdì 27 dicembre 2024

Letture per bambini online con il British Institute of Florence

24-03-2021
Nuova programmazione per i corsi e le attività del British Institute of Florence, con sede in Piazza Strozzi 2. Attualmente il British Institute of Florence offre un vasto programma di corsi di lingua inglese, lingua italiana e storia dell'arte e organizza numerosi eventi culturali di varia natura. I corsi di lingua inglese sono attivi per tutti i livelli, per adulti, bambini e ragazzi. Esistono anche i corsi di inglese for business e corsi di preparazione agli esami Cambridge English Language Assessment. Durante l'estate, poi, sono organizzati corsi intensivi per tutte le età. Accanto a questi troviamo anche corsi di inglese su misura per le scuole sia per bambini che ragazzi. Oltre a garantire agli studenti un alto livello di insegnamento, l'Istituto offre: scambi di conversazione con studenti madrelingua, borse di studio, un programma culturale di conferenze, films ed eventi, un centro multimediale attrezzato e un servizio di consulenza per l'organizzazione di soggiorni di studio in Inghilterra.

Da aprile 2021 tornano in programma le letture di "It's Storytime!", una serie di letture per bambini in diretta Facebook da seguire in tutto relax da casa. Le letture saranno in lingua inglese e la prima in partenza sarà "Mother Earth and Her Children by Sibylle Von Olfers" da giovedì 01: Madre Terra sveglia i suoi bambini e i piccoli si preparano per la primavera. Un libro splendido che sa cogliere il meraviglioso mondo della natura. Età consigliata 0-5 anni.

La successiva è in programma giovedì 08 con "Tree di Britta Teckentrup": Il testo in rima e un gufo che fa capolino dalla sua tana accompagnano i lettori attraverso la trasformazione di un albero di mele nelle quattro stagioni. Questo libro è davvero uno dei migliori libri illustrati sugli alberi! Età consigiata: 3-7 anni.

Per maggiori informazioni: www.britishinstitute.it