Città di Firenze
Home > Informazioni > Occasioni > "PLURAL + Youth Video Festival", premi per giovani video creativi e originali
giovedì 28 marzo 2024

"PLURAL + Youth Video Festival", premi per giovani video creativi e originali

08-04-2021
Il "PLURAL + Youth Video Festival" promosso dall'Alleanza delle Civiltà delle Nazioni Unite (UNAOC) e dall'Organizzazione Internazionale per le Migrazioni (IOM) invita la popolazione giovanile mondiale a presentare video creativi e originali sui temi di: immigrazione, diversità, inclusione sociale e prevenzione alla xenofobia. I partecipanti devono avere un età compresa fra i 9 e i 25 anni. Più giovani possono lavorare insieme alla creazione di un video, purchè i membri della squadra abbiano fino a 25 anni.

Come partecipare
- Il video può essere creato in qualunque stile o genere: animazione, documentario, drama, video musicale, commedia, etc.
- Il video deve avere una durata massima di 5 minuti, compresi i titoli iniziali e di coda.
- Il video deve essere stato completato dopo il 31 gennaio 2018 e, se non in inglese, deve avere i sottotitoli in inglese.

Premi
Una giuria internazionale premierà 3 video, uno per ciascuna delle seguenti categorie:
- fino a 12 anni;
- dai 13 ai 17 anni;
- dai 18 ai 25 anni.
Inoltre, UNAOC e IOM assegneranno tre premi speciali:il primo, lo Special Award for the Prevention of Xenophobia, riconoscerà un film che meglio illustra il tema della xenofobia e promuove il rispetto per tutti. Il secondo, Award #forSafeWorship, riconoscerà un film che meglio esplora il tema della diversità religiosa e della convivenza tra religioni e fedi nel nostro mondo moderno. Infine, il Premio Solidarity amid COVID-19 riconoscerà un film che meglio esplora l'impatto sui gruppi minoritari del COVID-19 e lo stigma correlato, e la necessità di unità e solidarietà per garantire che nessuno sia lasciato indietro in termini di accesso equo alle cure e ai vaccini.

Il termine ultimo per partecipare è il 18 giugno 2021.

Per ulteriori informazioni: www.pluralplus.unaoc.org

C.O.