Città di Firenze
Home > Informazioni > Occasioni > Opi Firenze - Pistoia: una frase o un video per la Giornata Internazionale dell'Infermiere
venerdì 01 novembre 2024

Opi Firenze - Pistoia: una frase o un video per la Giornata Internazionale dell'Infermiere

27-04-2021
Cosa significa essere infermieri oggi? Infermieri, studenti e cittadini sono chiamati a dare la propria interpretazione. In vista della Giornata internazionale dell’infermiere che cade il 12 maggio 2021, l’Ordine delle Professioni Infermieristiche Interprovinciale Firenze - Pistoia lancia a infermieri, infermieri pediatrici, studenti di infermieristica e cittadini l’invito a farsi testimonial dell’iniziativa “Essere infermiere oggi significa…”, con l’obbiettivo di definire quale sia oggi il profilo di questo professionista all’interno della comunità, ma anche di raccontare emozioni e sensazioni.

Per partecipare basterà inviare una frase o un video che racchiudano la propria concezione dell’essere infermieri nel 2021. I migliori contributi saranno pubblicati sul portale di OPI Firenze – Pistoia e sui canali social dell’Ordine nella settimana del 12 maggio, giorno in cui si celebra la Giornata internazionale dell’infermiere. Ad accompagnare i messaggi di infermieri e studenti ci saranno anche i contributi di personaggi del mondo dello spettacolo e della cultura, che si sono resi disponibili a dare il proprio punto di vista.

I contributi possono essere inviati entro il 6 maggio 2021 a infermieri12maggio@gmail.com. Nel caso si voglia inviare un contributo testuale (massimo 10 righe), nell’oggetto si dovrà specificare ‘FRASI’ e firmarsi con il proprio nome (no cognome). Nel caso del video (massimo 30 secondi), l’oggetto della mail dovrà essere ‘VIDEO’ e la registrazione dovrà iniziare pronunciando il proprio nome (no cognome). Se chi invia è uno studente infermiere o un infermiere, si chiede di specificarlo. Chiunque invii frasi o video deve dichiarare l’autorizzazione alla pubblicazione del proprio contributo da parte di OPI Firenze-Pistoia.

Per ulteriori informazioni: www.opifipt.it