Home > Informazioni > Occasioni > "Prisma Art Prize", ottava edizione del premio trimestrale per artisti da tutto il mondo
venerdì 01 novembre 2024
"Prisma Art Prize", ottava edizione del premio trimestrale per artisti da tutto il mondo
03-05-2021
Il Varco è lieto di inaugurare la ottava edizione dei "Prisma Art Prize", un premio trimestrale per artisti da tutto il mondo. La prima annualità, conclusa a marzo 2020, svilupperà una mostra collettiva nel giugno 2021 nell’Atelier Montez di Roma.
Organizzato con l’obiettivo di creare uno spazio per gli artisti visivi per condividere il loro lavoro con centinaia di colleghi di tutto il mondo, offre ogni anno € 2000 in premi in denaro, più di 2500€ di pacchetti di servizi da partner Biafarin e Vivivacolors in quattro concorsi stagionali e un galleria online dove le opere saranno esposte per sempre: uno spazio virtuale dove possono essere notate da tutti gli altri partecipanti e dagli appassionati d’arte che visitano il sito.
I giurati sono pittori qualificati e stimati, curatori e artisti digitali di diversi paesi del mondo. La mostra si svolgerà presso l’Atelier Montez, una fabbrica d’arte contemporanea nata nel 2012 dalla riqualificazione di un relitto urbano su un progetto dell’artista Gio Montez, che ha già attratto artisti internazionali come Hermann Nitsch, Cheikh Zidor e Turi Sottile.
La scadenza per le iscrizioni è il 14 maggio 2021.