Gli Annual Photography Awards sono mirati alla preservazione della fotografia come mezzo espressivo contemporaneo dell’arte e intendono aiutare i giovani artisti ad avanzare nella loro carriera. In particolare, il contest si rivolge a coloro che hanno un approccio audace e innovativo con l’obiettivo per trasformare e sconvolgere gli standard artistici.
Il concorso fotografico Annual Photography Awards 2021 prevede le seguenti categorie: Astratto; Architettura; Belle Arti; Paesaggio; Giornalismo fotografico; Ritratto; Strada; Natura selvaggia. Il concorso è rivolto a fotografi di ogni livello – professionisti, dilettanti e studenti – e di ogni nazionalità che abbiano almeno 18 anni.
Ai vincitori saranno corrisposti dei premi in denaro così suddivisi: - premio da 1000 euro al primo classificato oltre al titolo di ‘Annual Photographer of the Year’; - premio da 500 euro per i primi classificati in ciascuna delle 8 categorie previste dal concorso.
Ai vincitori sarà inoltre rilasciato un titolo di riconoscimento e un certificato attestante la partecipazione al concorso. E’ prevista un quota di partecipazione pari a 30 euro per l’invio di una singola foto e 40 euro per l’invio di una serie fino a un massimo di 8 fotografie.
La scadenza per l'invio del materiale è il 6 giugno 2021.