Home > Informazioni > Occasioni > Il Market di Pimp My Vintage colora la corte di The Student Hotel - Firenze
domenica 25 luglio 2021

Il Market di Pimp My Vintage colora la corte di The Student Hotel - Firenze

18-07-2021
Domenica 18 luglio 2021 allo Student Hotel Firenze è in programma un viaggio alla scoperta di capi unici con il Vintage Market di Pimp My Vintage, vestiti e accessori tutti da scoprire grazie alla selezione di stand di vintage e artigianato, ma anche nuovi brand, vinili e opere di giovani artisti.

“Everything old is new again!” cantava Peter Allen nel ‘74 e il concetto è più che mai attuale: tutto è ciclico e i trend ritornano. Il Vintage è sempre di moda e il ritorno al passato è più che mai un “ritorno al futuro”. Soprattutto perché significa tornare alla bellezza senza tempo, alla qualità dei materiali, al fatto a mano, ad un capo che nasce per durare (al contrario del fast fashion). Sostenibilità, dunque, e recupero delle risorse, con capi rivisitati che rinascono grazie a giovani menti e mani creative.

Come, ad esempio, quelle di Nicolò (N.P.), giovane pratese appassionato di moda e remake che parte dalla selezione di abbigliamento vintage per elaborarlo in modo creativo e creare pezzi unici. O di Laura (Intrecciodifilibags) parte da semplici pezzi di stoffa per realizzare a mano borse Clic Clac e sempre nuovi accessori. Prisca (Prisca Soulart) segue personalmente tutto il processo dei capi che crea, dalla scelta dei tessuti in India fino alla realizzazione e alla vendita, sono abiti prodotti eticamente, vestiti che hanno un’anima. E ancora Barbara Vintage, che colleziona locandine e pubblicità dai primi del ‘900 agli anni ‘90 e li trasforma in opere da incorniciare che ci raccontano -per immagini- l'evoluzione della grafica ma anche della moda, del costume e del linguaggio. O i tanti stand di vintage che fanno ricerca e sono sempre a caccia di pezzi unici da selezionare: capi iconici, abiti senza tempo e rarità da collezione.

Artigiani, makers e selezionatori sono pronti a farci scoprire le loro ultime creazioni:  tanti colori, novità e pezzi unici! L’appuntamento è domenica 18 luglio dalle 12 alle 21 a The Student Hotel Firenze (Viale Spartaco Lavagnini 70 – 72) col Temporary Vintage & Art Market, l’evento ad ingresso libero di Pimp my Vintage che seleziona i migliori stand di vintage e artigianato e li porta nei luoghi più interessanti della città.

Tanto vintage ovviamente (con pezzi unici, dall’eleganza dei ‘50 allo street wear dei ‘90), con stand selezionati di vestiti, oggettistica, borse, locandine, gioielli, arte, vinili e tanto altro ancora. Ma anche i migliori prodotti di artigianato, pezzi unici fatti a mano, con un occhio all’ambiente: tecniche e materiali di riciclo e riuso, per vivere la stagione in modo originale e consapevole.

Appuntamento a The Student Hotel. Stavolta all’esterno, nella corte dell’Hotel, immersi tra le nuove opere di street art e le piante dell’orto urbano che producono frutta e verdura a KM zero, oltre a una buona dose di ossigeno fresco.  

Per info: pimpmyvintage@gmail.com 
Per aggiornamenti. Evento: https://www.facebook.com/events/162729625873539/