Home > Informazioni > Occasioni > Concorso fotografico "Photo MAARC 2021"
venerdì 24 settembre 2021

Concorso fotografico "Photo MAARC 2021"

13-07-2021
Il MAARC lancia la sua seconda edizione del concorso fotografico Photo MAARC 2021 per proseguire l’indagine già avviata sullo straordinario e variegato patrimonio architettonico italiano, realizzato nel periodo tra il 1925 e il 1945, con l’obiettivo di contribuire a liberare tale patrimonio da letture ancora connotate da considerazioni politico-ideologiche, valutandolo in termini di qualità architettonica e di adeguatezza urbanistica.

Quest’anno, il concorso si focalizza sul tema degli edifici dedicati allo svolgimento dei grandi eventi sportivi e all’educazione sportiva, come gli stadi, le palestre, le piscine, gli ippodromi, i circoli del tennis, della vela e dei canottieri, gli edifici GIL e ONB e su quei complessi a metà tra assistenza e prevenzione delle malattie e vacanza estiva dei giovani che si strutturarono nei diversi tipi di colonie elioterapiche (marine, montane, fluviali).

Il concorso è rivolto a tutti gli appassionati di fotografia, fotografi amatoriali o professionisti di qualsiasi nazionalità che abbiano raggiunto la maggiore età, invieranno un massimo di 6 foto relative a uno solo o a diversi edifici elencati nel bando.

I tre vincitori sono invitati a partecipare alla cerimonia di premiazione e saranno corrisposti dei premi in denaro così suddivisi:
- 1° classificato premio di 500 euro con certificato a firma della giuria
- 2° classificato premio di 200 euro con certificato a firma della giuria
- 3° classificato premio di 100 euro con certificato a firma della giuria

Per partecipare è necessaria una quota di iscrizione di 15 euro per la prima fotografia e ulteriori 5 euro per ogni altra fotografia fino a un massimo di 6 fotografie. Il formato deve essere jpg e le dimensioni del lato lungo min 1000 px e max 3000 px, a 100/150 dpi. Il file dovrà essere inferiore a 3 MB e il nome del filedovrà riportare nome, cognome, numero corrispondente dell’edificio. Al concorso sono ammesse foto a colori e in bianco e nero, fotoritocco e post-produzione e non sono ammesse firme, filigrane, cornici o contrassegni visibili.

Le candidature devono essere inviate entro il 24 luglio 2021.

Per maggiori informazioni: www.photomaarc.com