Home > Informazioni > Occasioni > "SLAP - Your Local Market", mercato dedicato a produzioni locali al Combo Social Club
martedì 24 dicembre 2024
"SLAP - Your Local Market", mercato dedicato a produzioni locali al Combo Social Club
18-12-2021
Sabato 18 e domenica 19 dicembre 2021, al Combo Social Club di Firenze (via Mannelli, 2) è in programma l'inaugurazione della prima edizione di "SLAP - Your Local Market", il mercato dedicato alle produzioni e ai progetti locali organizzato da Progeas Family in collaborazione con RF l’Altra Repubblica.
Progeas Family realizza da 5 anni “Support Your Local”, una serie di eventi che si pongono come pratica ed obiettivo quello di supportare la scena artistica locale, cittadina e regionale, in ogni sua forma. Con SLAP (Support Local Alternative Projects) si vuole dare spazio anche alle economie locali del nostro territorio offrendo una vetrina di comunità costruita e allestita in collaborazione con gli artigiani.
Le porte del Combo si apriranno alle ore 15.00 con una selezione di 21 progetti locali che animeranno gli spazi del locale notturno: abbigliamento, stampe, prodotti grafici, ceramiche, cibo, arte, dischi, fumetti, cappellini, illustrazioni, artigianato, libri e tanto altro ancora.
Per rimanere in tema, oltre al servizio bar del Combo, sarà prevista un’area food a cura di "Mondeggi Bene Comune" con prodotti provenienti dal Mercato Contadino del venerdì in Piazza Tasso a Firenze.
L'evento non si limiterà al Market, ma sarà contornato da performance artistiche e musicali.
- Sabato 18 dicembre 2021, dalle ore 19.00 La Ponto e Hzha vinyl dj set; dalle ore 24.00 "Slap Party" con Club Voyage live dancefloor music, il nuovo progetto formato da Millelemmi e i componenti degli Aquarama; a conclusione della serata Danee after dj-set.
- Domenica 19 dicembre 2021, dalle ore 17.00, Jam Session pomeridiana hosted by: Gaia Angiolini (voce), Edoardo Battaglia (batteria), Andrea Boccale (tastiere); a seguire Rf & Pf selecta.
La voglia di organizzare "SLAP - Your Local Market" nasce dall’esigenza di indagare strategie di mercato più sostenibili, più umane, più vicine, in un momento storico in cui gli effetti della globalizzazione e del boom dell'E-commerce post pandemia stanno provocando gravi danni ai tessuti sociali e alle economie locali delle nostre regioni.