Home > Informazioni > Occasioni > COB Compagnia Opus Ballet: residenza creativa con Anthony Missen al LightBox di Firenze
lunedì 27 giugno 2022

COB Compagnia Opus Ballet: residenza creativa con Anthony Missen al LightBox di Firenze

04-04-2022
Da lunedì 4 a venerdì 8 aprile 2022, dalle ore 11.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 17.00, COB Compagnia Opus Ballet propone la residenza creativa con Anthony Missen nello spazio performativo LightBox di Firenze, in via Ugo Foscolo 6.

Anthony Missen è un Clore Fellow, un direttore del consiglio di amministrazione di Without Walls e membro del Greater Manchester Culture Steering Group. È direttore fondatore di New Movement Collective e co-fondatore di Company Chameleon. Ha ricevuto una formazione formale presso la Northern School of Contemporary Dance e ha iniziato a ballare con compagnie tra cui Scottish Dance Theatre, Mad Dogs Dance Theatre, Cie. Willi Dorner (Vienna) e coreografi tra cui Rui Horta, Didi Veldman e Liv Lorent.È stato Movement Director per la produzione Dundee Rep Theatres di Playhouse Creatures (2007), Romeo e Giulietta (2008) per la produzione 2015 di Oresteia a HOME Manchester, e più recentemente per Terra, il primo gioco di connessioni del National Theatre a incorporare il movimento. Anthony ha insegnato nella maggior parte delle principali istituzioni britanniche di danza contemporanea, in diverse compagnie di danza professionali e in molti paesi tra cui Sud Africa, Etiopia, Israele, Trinidad, Marocco, Svezia, Spagna, Francia, Italia, Germania e Austria. Ha guidato molte residenze coreografiche e basate sulle competenze.Ha lavorato come facilitatore per il National Theatre per il loro programma Theatre Nation Partnerships. Ha co-fondato la Compagnia Chameleon nel 2007, producendo e coreografando opere performative acclamate dalla critica sia per il palcoscenico che per i contesti all'aperto. Ha sviluppato molti programmi educativi di successo in diversi paesi, con particolare attenzione ai giovani uomini, ai bambini svantaggiati e ai bambini a rischio. Anthony ha realizzato opere itineranti per La Mov (Spagna), Norrdans (Svezia) e più recentemente Ballett-Theater Chemnitz (Germania).

Posti limitati.

Per informazioni e iscrizioni: info@opusballet.it  - www.opusballet.it