Home > Informazioni > Occasioni > Bando dell'Associazione Italiana Giovani per l'UNESCO per nuovi soci regionali
sabato 02 novembre 2024
Bando dell'Associazione Italiana Giovani per l'UNESCO per nuovi soci regionali
27-05-2022
Il gruppo Toscana dell'Associazione Italiana Giovani per l'UNESCO (AIGU) ha aperto un bando straordinario per la ricerca di 4 nuovi soci regionali. AIGU è composta da circa 300 giovani tra i 20 e i 35 anni, fra cui studenti, ricercatori, artisti, professionisti, manager e imprenditori, che prestano la propria attività volontaria al servizio della cultura, della scienza, dell’educazione e della comunicazione e informazione nel nostro Paese. AIGU è strutturata in team regionali col fine di attuare un’azione capillare e continuativa sul territorio di appartenenza e contestualmente, grazie ad un coordinamento nazionale, operare sinergicamente in tutta Italia per una sensibilizzazione organica e omogenea delle nuove generazioni sui principi e valori UNESCO.
I soci regionali, selezionati per ciascuna delle 20 regioni italiane, andranno ad affiancare iRappresentanti Regionali dell’Associazione ed i soci già presenti nel processo distrutturazione dell’organizzazione a livello locale, nella pianificazione e nellaprogrammazione delle attività ad essa connesse e negli obiettivi dell’Associazione.
Si possono candidare i cittadini della Repubblica Italiana e di ogni altro Stato Membro delle Nazioni Unite, con domicilio in regione Toscana, di età compresa tra i 18 e i 34 anni. Dovranno essere in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore e/o universitario ed essere attivi nell’ambito associativo e professionale nei campi dell’educazione, della scienza, della cultura e della comunicazione. Costituirà ulteriore titolo preferenziale la conoscenza di base del mandato dell’UNESCO edesperienze pregresse nell’ambito del sistema delle Nazioni Unite (lavoro, attività di ricerca edi studio, volontariato, tirocini, stage, ecc.).
La posizione di socio regionale è volontaria e non prevede alcuna forma di compenso e/orimborso
Il termine ultimo per l'invio delle candidature è il 05 giugno 2022 alle ore 12.00.