Home > Informazioni > Occasioni > "Intimo", call per la fotografia contemporanea promossa da AD Gallery
mercoledì 30 novembre 2022

"Intimo", call per la fotografia contemporanea promossa da AD Gallery

29-07-2022
AD Gallery, in collaborazione con Onart Gallery di Firenze (Via della Pergola, 61,r) lancia la call "Intimo" rivolta a narratori e narratrici della fotografia contemporanea. Il tema "Intimo" è uno stimolo per spingere gli autori a sviluppare espressioni artistiche attraverso lo strumento fotografico, che riflettano le sfaccettature socio-culturali del proprio mondo. Possono essere presentate opere in fotografia, edite e non edite, di artisti e artiste di tutto il mondo.

La call nasce per spingere l'artista a sviluppare espressioni artistiche che narrino in chiave contemporanea un mondo intimo, l'energia emotiva e altre forze espressive interiori. L'artista è invitato o invitata, a esprimersi sul tema "intimo" considerando che la stessa arte fotografica è di per sé un esempio di ciò che il tema vuole approfondire, in quanto riesce con uno scatto a rendere forte l'emozione di un attimo pur mantenendo la sua delicata e soggettiva sembianza. Astratto dal suo contesto l'attimo catturato continua a dare un'immagine di sé, ad entrare in sintonia con i nostri momenti presenti e a creare un punto di contatto tra le nostre visioni e quelle degli altri.

I lavori selezionati verranno esposti presso Onart Gallery a Firenze dal 15 al 22 ottobre 2022. La mostra finale vuole fondere tutta la potenza espressiva della fragilità e della dolcezza, unendo tante espressioni e voci di tante idee, pensieri e immagini. La selezione dei progetti artistici ha come obiettivo di creare una mostra dinamica, una sorta di organismo vivente. La mostra intercetta in ogni autore ciò che succede nelle opere, proponendone un'interpretazione e argomentandone le ragioni culturali ed estetiche più intime.

Le candidature e il materiale fotografico dovrà essere inviato entro e non oltre il 15 settembre 2022.

Per maggiori informazioni e candidature: www.adgallery.it