Home > Informazioni > Occasioni > "Ipic", concorso fotografico internazionale di Imago@Catullo
mercoledì 30 novembre 2022

"Ipic", concorso fotografico internazionale di Imago@Catullo

29-07-2022
Imago@Catullo lancia il concorso fotografico "Imago Photo International Contest", rivolto a fotografi professionisti e dilettanti provenienti da tutto il mondo. Per questa edizione 2022 sono previste due sezioni differenti del premio e due differenti temi: "Amore" e "Storytelling".

Categoria "Amore"
L’argomento può essere declinato in tutte le sue forme. Dall’amore filiale e genitoriale a quello infantile; dall’amore di coppia a quello più generale per la natura, per una passione, per il cibo, per lo sport, per un cucciolo domestico, l’amore istintivo presente nel mondo animale, oppure quello legato alla sfera spirituale. Il partecipante potrà inviare una singola fotografia per questo tema.

Categoria "Storytelling"
Con un minimo di quattro ed un massimo di otto fotografie il partecipante potrà raccontare una storia, il cui contenuto, stile e linguaggio saranno a sua discrezione; la coerenza della narrazione e l’attenzione nella definizione della sequenza narrativa saranno criteri privilegiati di giudizio, così come la pregnanza del tema e le capacità nel narrare fotograficamente.

I partecipanti saranno giudicati dai giudici nominati che valuteranno le immagini per impatto visivo, composizione, originalità, tecnica, creatività, capacità di comunicare un messaggio, un sentimento o un'emozione. La giuria selezionata è rappresentativa di un ampio settore della fotografia e dell'utilizzo di immagini. In giuria saranno presenti fotografi professionisti di livello internazionale, redattori, editor e da altri esperti dell'immagine fotografica.

I partecipanti che avranno ottenuto l'immagine con il punteggio finale più alto per ognuna delle due categorie saranno proclamati con il titolo di vincitori di Imago Photo International Contest 2022 e riceveranno un premio equivalente all'importo di €500. Inoltre, le migliori opere classificate saranno pubblicate sul sito e sulla pagina Facebook del contest e saranno esposte in una mostra collettiva che si terrà a Sirmione durante la manifestazione Imago@Catullo.

Le candidature rimarranno aperte fino a domenica 31 luglio 2022.

Per maggiori informazioni e iscrizioni: https://ipic.imagoatcatullo.it/