Home > Informazioni > Occasioni > "Creative Factory", il self made market di Heyart in Piazza Indipendenza a Firenze
mercoledì 30 novembre 2022

"Creative Factory", il self made market di Heyart in Piazza Indipendenza a Firenze

26-11-2022
Sabato 26 e domenica 27 novembre 2022, dalle ore 9.30 alle 20.00, "Creative Factory", il self made market ideato e organizzato dall'Associazione Heyart, torna con i suoi selezionati artigiani, designer e illustratori in Piazza Indipendenza inserendosi nel progetto di riqualificazione della Piazza dal Comune di Firenze. Una nuova location e un nuovo quartiere per l'evento che unisce originalità e unicità delle creazioni artigianali alla ricerca di un momento di aggregazione e condivisione per la comunità. Infatti , anche per l'edizione di novembre, in  programma diverse attività per bambini e famiglie per vivere  in maniera creativa  il fine settimana.

Tra gli eventi collaterali una interessante visita guidata a cura di Associazione Akropolis nel quartiere di Piazza Indipendenza, domenica 27 novembre alle ore 10.30.
Per i più piccoli invece Labad, laboratori teatrali, propone il ciclo di workshop "Urban Nature" ispirato all'autunno e alla natura dove, coniugando creatività e rispetto per l'ambiente, i bambini possono sperimentare come i materiali che sarebbero normalmente destinati ad essere gettati via, possono in realtà essere riutilizzati e diventare oggetti utili e divertenti.

Programma:

Sabato 26 Novembre ore 15:00 e ore 16.30
URBAN NATURE: ANIMALI DI STOFFA
laboratorio per bambini, età consigliata dai 4 in su
Vecchi calzini, ritagli di stoffa, fili di lana, bottoni e un po’ di colla.
Riutilizzando materiali che comunemente troviamo in casa, daremo vita a buffi topolini, facce da maialino, simpatiche galline e improbabili animali da cortile con cui giocare a inventare storie.
A fine laboratorio, lettura animata di storie d'autunno per bambini
Domenica 27 Novembre ore 10:30 Alla scoperta di Piazza Indipendenza tra storia e arte, visita guidata nel quartiere a cura di  Associazione Culturale Akropolis aps
L'antico quartiere di Barbano. Storia, curiosità e aperture straordinarie nell'antico quartiere di Barbano da piazza Indipendenza a piazza dell'Unità.
Appuntamento alle ore 10.30 in piazza Indipendenza davanti al fioraio.
Prenotazione obbligatoria allo 055-461428 oppure inviare una mail ad akropolis.cultura@libero.it
Quota di partecipazione euro 6.00 a persona

Ore 15.00 e ore 16.30
URBAN NATURE: ANIMALI DI CARTA
laboratorio per bambini, età consigliata dai 4 in su
I sacchetti del pane, la carta delle riviste, il cartone e tanto altro possono trasformarsi in animali e personaggi magici per creare insieme una storia fantastica.
Al termine del workshop, lettura animata a tema

Entrambi i  laboratori sono su prenotazione a info.heyart@gmail.com. Le attività sono disponibili fino ad esaurimento posti. È richiesto un contributo di euro 5.


Per info e prenotazioni:
Associazione Heyart
info.heyart@gmail.com
Tel. 3471271339 / 3338622307