Home > Informazioni > Occasioni > "Creative Factory", il self made market di Heyart in Piazza Indipendenza a Firenze
mercoledì 30 novembre 2022

"Creative Factory", il self made market di Heyart in Piazza Indipendenza a Firenze

03-12-2022
Sabato 3 e domenica 4 dicembre 2022 Creative Factory, il self made market ideato e organizzato dall'Associazione Heyart, torna con i suoi selezionati artigiani, designer e illustratori in Piazza Indipendenza per una speciale edizione natalizia.
Nel market, la creatività e l’artigianato diventano protagonisti: il posto giusto dove concedersi un po’ di shopping tra articoli particolari e assolutamente originali!
Tra gli eventi collaterali una interessante visita guidata a cura di Associazione Insieme per San Lorenzo alla Collezione d'arte dell'Istituto Fanfani, poco nota al grande pubblico.
Per i più piccoli invece Labad, laboratori teatrali, propone il ciclo di workshop per bambini ispirato al Natale: la festa più attesa dell’anno, da grandi e piccini, si avvicina. Abbiamo organizzato dei laboratori per imparare tutti i trucchi per un Natale creativo e sostenibile!

Programma

Sabato 3 Dicembre e Domenica 4 ore 15.00 e ore 16.30
𝗖𝗿𝗲𝗶𝗮𝗺𝗼 𝗶𝗻𝘀𝗶𝗲𝗺𝗲 𝗴𝗹𝗶 𝗮𝗱𝗱𝗼𝗯𝗯𝗶 𝗱𝗶 𝗡𝗮𝘁𝗮𝗹𝗲!
laboratorio per bambini, età consigliata dai 4 in su
Utilizziamo i più svariati materiali quali carta e cartoncini colorati, colla, porporina, pigne, nastri, pasta e tutta la fantasia che abbiamo per creare gli addobbi di Natale. Realizziamo le palline natalizie, gli angioletti da appendere all'albero, alberelli di Natale decorativi!
I laboratori sono su prenotazione a info.heyart@gmail.com. Le attività sono disponibili fino ad esaurimento posti. È richiesto un contributo di euro 5.

Ore 15.30
Alla scoperta della Collezione Fanfani.
Visita guidata a cura di Paola Facchina
L'associazione Insieme per San Lorenzo, in collaborazione con l'Istituto Fanfani, propone una visita guidata alla Collezione Fanfani. Un'occasione preziosa per conoscere da vicino la storia culturale e artistica di una Firenze non lontana nel tempo, ma ancora poco nota al grande pubblico. Un'iniziativa all'insegna della valorizzazione del quartiere di San Lorenzo, in particolare nell'area di piazza Indipendenza.
Appuntamento alle ore 15.15 in piazza Indipendenza davanti all'ingresso dell'Istituto Fanfani.
Prenotazione obbligatoria, inviare mail a: insiemepersanlorenzo@gmail.com
Quota di partecipazione € 6 a persona

Per maggiori informazioni e prenotazioni:
Associazione Heyart
info.heyart@gmail.com 
Tel. 3471271339 / 3338622307