Città di Firenze
Home > Informazioni > Occasioni > "Cosa è successo?", Open Call del progetto di Saverio Lanza al Murate Art District di Firenze
lunedì 23 dicembre 2024

"Cosa è successo?", Open Call del progetto di Saverio Lanza al Murate Art District di Firenze

23-01-2023
Open Call per la realizzazione del progetto "Cosa è successo?", il blitz di direzione musicale estemporanea diretto da Saverio Lanza al MAD - Murate Art District di Firenze per la residenza vincitrice del bando "residenze d’artista".

Cosa può nascere dalle sessioni di Conduction (direzione estemporanea) realizzate con un gruppo di musicisti professionisti, dilettanti e principianti di ogni genere, età e nazionalità che, pur vivendo nella stessa città, non si conoscono? Cosa scopriremo attraverso l’analisi delle registrazioni di tali sessioni? Riusciremo a capire cosa è successo? Cosa è successo? è principalmente una ricerca sull’ascolto e il rispetto reciproco per riuscire a suonare gli uni dentro gli altri. La ricerca tenterà di rispondere a questa e a tante altre domande. 
 
La call è aperta a chiunque voglia esprimersi con uno strumento o con la propria voce e non è richiesto alcun tipo di background musicale. 
 
Gli incontri si terranno il 9, 16, 23 febbraio e il 16 marzo 2023 dalle 20.30 alle 23.00 al MAD Murate Art District in Piazza delle Murate, 50122, Firenze. 

Iniziativa in collaborazione con Tempo Reale, centro di ricerca produzione e didattica museale 

Esperimento collettivo ad accesso gratuito. 
Iscrizione obbligatoria entro il giorno precedente l’incontro

Per informazioni: info.mad@musefirenze.it  - 055/ 2476873 - www.murateartdistrict.it