Home > Informazioni > Occasioni > "Canti Orfici in Musica", seconda edizione del Concorso Nazionale per artisti, band e ensemble
lunedì 23 dicembre 2024
"Canti Orfici in Musica", seconda edizione del Concorso Nazionale per artisti, band e ensemble
04-07-2023
Partecipa con un testo ispirato all'opera del poeta Dino Campana: vinci 1.000 euro, suoni a Marradi il 19 agosto 2023 e il tuo pezzo viene pubblicato. Ecco la seconda edizione di "Canti Orfici in Musica", il concorso nazionale per artisti, band ed ensemble, le iscrizioni sono aperte fino al 30 luglio 2023. Dopo il successo della prima edizione il Centro Studi Campaniani “Enrico Consolini” di Marradi, in collaborazione con il MEI – Meeting delle Etichette Indipendenti di Faenza e con il Comune di Marradi, indice la seconda edizione del concorso nazionale dedicato al poeta Dino Campana, ideato da Giordano Sangiorgi, rivolto ad artisti, band ed ensemble di tutta Italia.
Possono fare domanda per il concorso artisti, cantanti, band, rapper ed ensemble da tutta Italia e di ogni genere e stile musicale, senza preclusioni.
Per partecipare è necessario inviare un brano ispirato o estratto liberamente dalla vita o dai testi di Dino Campana entro domenica 30 luglio 2023 alla seguente mail: mei@materialimusicali.it in MP3, con la causale in oggetto “Canti Orfici in Musica”, corredato di biografia, foto, eventuali link ad altri ascolti e contatti dell’artista.
Gli elaborati partecipanti al concorso saranno sottoposti al giudizio insindacabile di una giuria composta da Giordano Sangiorgi, patron del MEI, da Mirna Gentilini, Presidente del Centro Studi Campaniani e da Roberta Barberini, Presidente della Casa della Musica di Faenza.
I vincitori del concorso riceveranno una comunicazione via mail entro lunedì 7 agosto 2023 per partecipare alla serata finale con esibizione che si terra' il 19 agosto a Marradi in piazza Le Scalelle.
La giuria individuerà il vincitore assoluto, che riceverà un premio di 1000 euro e una medaglia con l’effigie di Dino Campana. Il pezzo verrà pubblicato e distribuito in tutti i canali social del MEI.
Iniziativa in collaborazione con il Centro Studi Campaniani.