Home > Informazioni > Occasioni > "58° Trofeo Cupolone", il concorso promosso da Gruppo Fotografico Il Cupolone
mercoledì 06 novembre 2024
"58° Trofeo Cupolone", il concorso promosso da Gruppo Fotografico Il Cupolone
27-11-2023
C'è tempo fino a domenica 14 gennaio 2024 per partecipare al 58° Trofeo Cupolone, promosso dal Gruppo Fotografico Il Cupolone. La partecipazione al concorso è aperta a tutti i fotografi residenti in Italia, iscritti o non iscritti alla FIAF e UIF, senza distinzione fra amatori e professionisti.
Il concorso include una sola Sezione per files digitali (DIG) che comprende i seguenti temi: Tema Libero colore (immagini digitali a colori); Tema Libero Bianconero (immagini digitali in bianco e nero); Tema Ritratto figura ambientata (immagini digitali a colori e/o in bianco e nero) e Tema Creatività (immagini digitali a colori e/o in bianco e nero). Per ogni tema possono essere inviate un numero massimo di 4 immagini, per un totale complessivo non superiore a 16 fotografie.
La giuria, unica per i quattro temi, è costituita da: Bernini Giuseppe - Gruppo Fotografico 3C di Cascina “Silvio Barsotti” Cascina Ceccarelli Sandra - Gruppo Fotografico il Prisma Scandicci Falcone Francesco - Gruppo Fotografico il Cupolone Aps Firenze Fruzzetti Alessandro - Fotoclub Collesalvetti Collesalvetti Sansoni Silvia - Presidente Gruppo Fotografico Carpe Diem Cavriglia
Per partecipare al concorso è sufficiente accedere al sito del GF Cupolone, compilare il form di iscrizione on line con l’accettazione del Regolamento Generale FIAF, inviare le opere e pagare la quota di partecipazione di 25 euro (20 per i Soci FIAF e UIF), intesa come rimborso simbolico per le spese di organizzazione.
Il G.F. il Cupolone nasce nell’ottobre del 1961 per opera di un gruppo di amici e appassionati di fotografia, all’ombra della cupola del Brunelleschi. Il Gruppo Fotografico è iscritto fin dal 1966 alla FIAF (Federazione Italiana delle Associazioni Fotografiche) e ne è uno dei Circoli più antichi ed importanti, è inoltre membro della FIAP (Federation Internazionale de L’Art Photographique) da cui riceve nel 2011 l’onorificenza di CAFIAP (Club Artiste FIAP) primo ed unico Club italiano fino ad oggi. Fra i vari riconoscimenti e successi del Club, è da ricordare la conquista della seconda edizione della Coppa del mondo FIAP per Club nel 2007, primo ed unico Club Italiano fino ad oggi ad esserci riuscito.