Home > Informazioni > Occasioni > The Sign Academy Firenze: 6 borse di studio in palio per l'anno 2024/2025
domenica 22 dicembre 2024
The Sign Academy Firenze: 6 borse di studio in palio per l'anno 2024/2025
08-01-2024
Da otto anni la TheSign Academy di Firenze (viale Spartaco Lavagnini 42) mette in palio 5 borse di studio di un anno per studenti meritevoli che vincono il Contest Borse di Studio. Per l'anno accademico 2024/2025 si aggiunge una nuova borsa di studio di tre anni interamente finanziata da Area performance di Lucca Comics & Games. Il contest per il prossimo anno accademico ha come tema "Uniti per il clima!", ogni candidato è pertanto invitato a realizzare un'opera di propria fantasia che interpreti il tema del cambiamento climatico. Gli elaborati potranno essere sviluppati sotto forma di fumetto, illustrazione, video, fotografia, disegno, progetto grafico, progetto di videogioco/boardgame o di sceneggiatura.
Possono partecipare studenti di età compresa tra 18 e 25 anni residenti in tutta Italia con un ISEE di valore inferiore ad €26.000,00.
L'iscrizione al concorso è gratuita ed avviene attraverso la compilazione del form online all'indirizzo https://thesign.academy/contestborsedistudio/ provvisto di area upload in cui sarà possibile caricare la propria opera a partire da lunedì 8 gennaio ed entro e non oltre le ore 12.00 di lunedì 26 febbraio 2024.
I vincitori verranno annunciati durante l'evento "Firenze TheSIGN Day" in programma il 21 marzo 2024 e poi condivisi sui social network della The Sign Academy.
TheSIGN – Comics & Arts Academy è un'accademia di arti visive con sede a Firenze, culla dell'arte e della cultura. È la prima accademia che all'interno dei corsi di arti visive e narrazione insegna anche le basi del marketing, per creare professionisti al passo con gli ultimi trend del mercato. Il tutto avviene in un'atmosfera 100% inclusiva, stimolante e creativa. Partiamo dal nome: “TheSIGN” significa “il segno”. Il segno è l'anima, ciò che accomuna tutte le discipline; è l'atomo indivisibile di cui è composta la materia artistica, ma TheSIGN è anche la firma, l'unicità dell'autore. Per questo, la mission è creare nuovi mondi a partire dalla creatività personale.