Home > Informazioni > Occasioni > Open day e workshop gratuiti alla Laba - Libera Accademia di Belle Arti Firenze
domenica 22 dicembre 2024
Open day e workshop gratuiti alla Laba - Libera Accademia di Belle Arti Firenze
20-01-2024
Un'opportunità per scoprire cosa c'è dietro le quinte del mondo dell'arte e del design. Sabato 20 gennaio 2024, dalle ore 10.00, Laba Firenze - Libera Accademia di Belle Arti (piazza di Badia a Ripoli, 1/a) apre le sue porte per una giornata di open day e workshop gratuiti. I partecipanti potranno incontrare gli studenti del terzo anno e partecipare a uno dei laboratori proposti a scelta fra: fotografia nella sala di posa principale; Graphic Design per la realizzazione di un logo con l'utilizzo dell'intelligenza artificiale; Design con il modello di carta; Fashion Design per la realizzazione di un figurino all'interno del laboratorio di modellistica; arti visive (pittura) per la appresentazione dal vivo nel laboratorio. Una volta finito l'evento i partecipanti riceveranno per mail l'attestato di partecipazione. Le ore di workshop possono essere trasformate in PCTO.
Timeline 10.00 - Welcome kit con buffet presso il LABistrot 10.30 - LABA si racconta 11.00 - Workshop in laboratorio 13.00 - Fine evento
La Laba di Firenze è un'accademia di belle arti che ha fatto della sperimentazione la sua missione formativa. I percorsi sono a numero chiuso. I corsi teorici sono ideati per un numero contenuto di allievi, quelli che prevedono attività di laboratorio al massimo ne coinvolgono 20 per ogni gruppo di studio. In questo modo si consente una didattica che favorisce un rapporto diretto tra allievi e docenti e soddisfa le esigenze individuali. Scegliendo la Laba, gli studenti avranno la possibilità di formarti in un ambiente stimolante che garantisce l'apprendimento del know how necessario per operare nel mercato del lavoro. L'arte va oltre i confini geografici. La Laba promuove da sempre una formazione capace di accogliere una sana contaminazione e facilita l'accesso a studenti provenienti dall'estero.