Home > Informazioni > Occasioni > Open day dei corsi master all'Istituto Marangoni di Firenze
domenica 22 dicembre 2024
Open day dei corsi master all'Istituto Marangoni di Firenze
01-02-2024
Giovedì 1 febbraio 2024, dalle ore 18.00, l'Istituto Marangoni apre le sue porte e propone un open day nella prestigiosa sede di Firenze, in via de' Tornabuoni 17. L'evento rappresenta l'occasione per visitare la scuola e scoprire i corsi master in Fashion Design, Fashion Business, Fashion Styling, Fragranze e Cosmetica, Multimedia Arts e Art Curating & Management.
Da oltre 80 anni Istituto Marangoni forma i nuovi talenti, aiutandoli ad esprimere e a sviluppare le proprie capacità e competenze. L'Istituto offre un'ampia proposta formativa di programmi preparatori, triennali, annuali, master e corsi brevi. La missione di formare i talenti del futuro si fonda su: un ricco e dettagliato portfolio educativo, costantemente aggiornato per soddisfare la domanda e l'evoluzione del settore; i più elevati standard accademici raggiunti attraverso insegnamenti curriculari moderni e dinamici orientati al risultato; l'integrazione dello spirito di Italianità nel sistema di valori degli studenti su base giornaliera, attraverso i programmi di studio ma anche attraverso l'esperienza diretta all'interno della Scuola; lo sviluppo delle potenzialità del nostro personale docente attraverso una formazione puntuale e costante; porre Istituto Marangoni al centro della cultura della Moda, dell'Arte e del Design, grazie ad un'eccellente selezione di sedi nelle principali capitali culturali del mondo; rafforzando ulteriormente le connessioni, storiche e recenti, con le più importanti aziende e personalità del mercato Moda, Arte e Design del lusso.
In aggiunta all'ampia offerta di corsi fashion e design, la Scuola di Firenze propone anche un intenso programma di studio dedicato all'arte, inclusa la storia dell'arte, il "management" dell'arte e la visual multimedia art. Nelle sedi di Milano, Firenze, Parigi, Londra e Shanghai si incontrano e si confrontano studenti di tutto il mondo, con un interscambio continuo di stimoli, idee, progetti e visioni che hanno come comune denominatore l'evoluzione del gusto estetico, contribuendo a delineare quello che sarà il loro futuro professionale.