Home > Informazioni > Occasioni > "Ma che musica Mercato", concerto gratuito del trio The Mad Fathers al Mercato Centrale Firenze
domenica 22 dicembre 2024
"Ma che musica Mercato", concerto gratuito del trio The Mad Fathers al Mercato Centrale Firenze
22-02-2024
Giovedì 22 febbraio 2024, alle ore 18.00, il Mercato Centrale Firenze (piazza del Mercato Centrale - via dell'Ariento) propone un nuovo appuntamento del ciclo "Ma che musica Mercato" per una serata a ritmo di blues con il trio The Mad Fathers. Il concerto, che si terrà nella Piazza del Mercato al primo piano, è gratuito e aperto a tutti.
The Mad Fathers è un progetto composto dalla chitarra acustica, percussioni e voce di Lorenzo Giumetti, dalla chitarra elettrica di Samuel Giuntinelli e dal basso di Giacomo Cipriani che in versione semi acustica propongono brani di Eric Clapton, BB King, Bo Diddley, Muddy Waters, J. J Cale, Cream,Ray Charles, Creedence Crealwater Revival, Rolling Stones, Stivie Ray Vaughan, Robert Johnson e altri ancora. Un viaggio attraverso i giganti del blues e del rock che hanno fatto la storia e che sono diventati brani memorabili come Cocaine, Layla, Love in vain, Hoochie coochie man, Thrill is gone, Boom Boom Boom e tanti altri.
Il Mercato Centrale apre a Firenze nella primavera del 2014 in uno dei luoghi più significativi della città: il primo piano dello storico mercato coperto di San Lorenzo. Il progetto diventa realtà in occasione i 140 anni dell'architettura in ferro e vetro eretta nel 1874. L'opera è dell'architetto Giuseppe Mengoni, già autore del mercato di Sant' Ambrogio e della Galleria Vittorio Emanuele di Milano. Le botteghe degli artigiani del gusto sono il fulcro del Mercato Centrale, con la loro capacità di produzione, selezione, preparazione e vendita di prodotti secondo un disciplinare di qualità condiviso. Ogni bottega ha il suo laboratorio e prepara piatti e bontà a vista, ed è il luogo ideale per fare la spesa e ritrovare il cibo vero, sincero e al giusto prezzo che l'Italia sa offrire. Bontà che si conoscono e specialità tutte da scoprire, da mangiare e condividere sui tavoli dell'ideale piazza del Mercato – aperta a tutti – oppure da acquistare e portare a casa. Al Mercato Centrale la cultura è nutrimento e il cibo nutre la cultura. Nascono così eventi prestigiosi, organizzati e voluti in sinergia con le istituzioni cittadine e nazionali protagoniste dell'arte, della musica, della scienza e della cultura. È anche così che il Mercato costruisce la sua identità unica di destinazione che si sceglie e si scopre, con contenuti di valore importante.