Città di Firenze
Home > Informazioni > Occasioni > Secondo appuntamento di CRAFTENZIA: "Nurturing Creativity" all'Officina Creativa Lab
lunedì 30 dicembre 2024

Secondo appuntamento di CRAFTENZIA: "Nurturing Creativity" all'Officina Creativa Lab

27-09-2024

Torna "Craftenzia", la kermesse fiorentina dedicata all’artigianato di qualità e alla sostenibilità. MadameFLO promuove il secondo appuntamento intitolato Nurturing Creativity.  "Craftenzia" è più di una semplice serie di eventi; è un movimento che celebra il valore del Made in Italy. Un’occasione per riscoprire il piacere del fare e sostenere pratiche creative.

Un incontro imperdibile per tutti gli appassionati di artigianato, moda sostenibile e creatività che si terrà venerdì 27 settembre 2024 dalle 18.00 alle 20.00 presso il Laboratorio Numero 11 di MadameFLO (primo piano) all'interno dell'Officina Creativa Lab in Via Giano della Bella 20 a Firenze.

Workshop: creatività in azione

Durante questo evento parteciperete ad laboratorio a due voci. In occasione di Nurturing Creativity, infatti, due talentuose artigiane condurranno ben due workshop unici nel loro genere:

  • Vittoria Valzania guiderà un workshop su come trasformare un vecchio paio di pantaloni in denim in un capo unico. Il tocco distintivo sarà l'applicazione di un fiore realizzato con scarti di jeans, simbolo di creatività e sostenibilità.
  • Barbara Dall’Acqua di Manufatto Fiorentino, svelerà come realizzare una borsa in pelle e/o stoffa senza cuciture, dimostrando che è possibile creare bellezza anche con tecniche innovative e sostenibili.

Shopping e Aperitivo Gratuito

"Craftenzia" non è solo un’occasione per imparare, ma anche per fare shopping consapevole. Durante l'evento, sarà possibile acquistare prodotti esclusivi realizzati dagli artigiani coinvolti. Un'opportunità unica per portarsi a casa un pezzo d'arte fatto a mano.

E per rendere l’esperienza ancora più speciale, sarà offerto un aperitivo gratuito a tutti i partecipanti, un momento conviviale per scambiare idee e farsi ispirare.

Ingresso gratuito ma su registrazione 

L'evento è gratuito, ma per garantire un’esperienza piacevole e ben organizzata, è richiesta la registrazione online su https://bit.ly/CRAFTENZIA_27settembre2024