Città di Firenze
Home > Informazioni > Occasioni > RFK International House of Human Rights: conferenza finale del progetto UPPeal con ICSE & Co
domenica 07 dicembre 2025

RFK International House of Human Rights: conferenza finale del progetto UPPeal con ICSE & Co

 21-11-2025
Venerdì 21 novembre 2025, dalle ore 10.00 alle 13.40, RFK International House of Human Rights, a Firenze in via Ghibellina 12/A, ospita la conferenza finale del progetto UPPeal

UPPeal, acronimo di “Upskill and Update E-Mentoring through Innovative Tools to Prevent NEET and Disadvantaged Young People”, è un progetto finanziato dal programma Erasmus+ KA2, attivo da gennaio 2024 a dicembre 2025, per creare strumenti digitali all’avanguardia e un curriculum formativo per migliorare il lavoro dei giovani operatori europei nel campo dell’e-mentoring. Il progetto punta a prevenire e contrastare la condizione di NEET, fornendo supporto personalizzato e risorse essenziali per la crescita e lo sviluppo personale. Attraverso l’uso di tecnologie innovative, UPPeal non si limita a migliorare le competenze tecniche degli operatori, ma mira a stabilire una solida connessione tra mentoring e mondo digitale.

UPPeal è frutto di una collaborazione tra sei realtà europee: ICSE & Co. (Italia, coordinatore del progetto); Connect Your City Ltd (Cipro); EIC – European Information Centre (Bulgaria); Epralima – Escola Profissional do Alto Lima (Portogallo); Fundacion Altius (Spagna); Infinitivity Design Labs (Francia).

Tutti i partecipanti riceveranno un attestato di partecipazione rilasciato da ICSE&Co in collaborazione con SIM – Scuola Italiana di Mentoring.
L’evento si terrà in inglese, ma è prevista la traduzione simultanea dall’inglese all’italiano.
La partecipazione è gratuita, ma è necessario iscriversi: https://bit.ly/4nHlzDq 

Per maggiori informazioni: https://icse-co.org