Città di Firenze
Home > Informazioni > Occasioni > Fuckup Nights Florence: prima tappa del 2026 sul palco del Murate Idea Park
martedì 20 gennaio 2026

Fuckup Nights Florence: prima tappa del 2026 sul palco del Murate Idea Park

 27-01-2026

Ritorna l’appuntamento targato Fuckup Nights Florence, con una nuova serata all’insegna degli errori che cambiano la vita e fanno rinascere. Prima tappa del 2026 il palco di Murate Idea Park (piazza Madonna della Neve 8) dove, martedì 27 gennaio 2026 alle ore 19.00, sono attesi i nuovi speaker invitati da Laura De Benedetto, docente di chimica con un passato nel marketing e nel settore delle startup, oggi alla guida delle Fuckup Nights Florence insieme ai partner Murate Idea Park e Impact Hub Firenze.

Protagonisti della serata: la tap dancer Eva Agostinelli, pronta a condividere con il pubblico di Fuckup Nights Florence la storia dal titolo Non TAPpate il Tap; Lorenzo Ferrara, ceo Nova Ventures e presidente Business Angels Network, che presenta lo speech Inventarsi una strada; e Vittoria Hayun, avvocato e presidente dell’associazione Pillola Di Parole, con la testimonianza Devo solo attrezzarmi (DSA). Sul palco di MIP arriva anche Lapo Camerini, studente ITAS Ginori-Conti, che aprirà la serata con Anche i campioni muoiono.

Ancora una volta ascolteremo delle storie originali, che rispecchiano la varietà che da sempre caratterizza il progetto Fuckup Nights Florence e le scelte della curatrice. “Torneremo a parlare di startup e innovazione con Lorenzo Ferrara, ceo Nova Ventures e presidente Business Angels Network, che accenderà i riflettori sul suo percorso personale, tra successi e sfide non sempre vinte”, dichiara Laura De Benedetto, “Ci sarà spazio anche per il mondo della scuola grazie a Vittoria Hayun, che dopo avere scoperto di essere dislessica ha fondato un’associazione che riunisce giovani e adulti con Disturbi Specifici di Apprendimento. Faremo anche un'incursione nel mondo dello spettacolo con Eva Agostinelli, talento del tip tap, passata da momenti aurei e altissime aspettative al cupo disagio di una collaborazione imprenditoriale difficile. Sul palco avremo di nuovo uno studente – conclude Laura Lapo Camerini, della 3A ITAS Ginori Conti, che racconterà una storia legata al mondo del calcio”.

Per partecipare alla serata Fuckup Nights Florence in programma martedì 27 gennaio nella sede di Murate Idea Park, occorre iscriversi dal link www.tickettailor.com/events/fuckupnightsflorence/1940236

Ingresso con biglietto (10€ standard, 5€ studenti under 21), che comprende l’aperitivo di business networking finale, a cura del Forno Maddaloni (via Gioberti a Firenze) accompagnato da vino rosso toscano e bevande analcoliche.

Per maggiori informazioni: www.fuckupnights.com/city/florence