Città di Firenze
Home > Informazioni > Occasioni > Workshop di danza contemporanea di Alessio Barbarossa e Valentino Porcu al PARC di Firenze
martedì 12 maggio 2026

Workshop di danza contemporanea di Alessio Barbarossa e Valentino Porcu al PARC di Firenze

 22-05-2026
Tre giorni di ricerca e condivisione dedicati al movimento, all’ascolto e alla relazione. Da venerdì 22 a domenica 24 maggio 2026 il PARC - Performing Arts Research Centre di Firenze (piazzale delle Cascine 4/5/7) ospita il workshop di danza contemporanea di Alessio Barbarossa e Valentino Porcu.  

Il percorso si apre venerdì 22 maggio con un bagno di foresta presso il fiume Sambre: un tempo di immersione nella natura per rallentare, affinare la percezione e preparare il corpo all’esperienza. 

Sabato 23 e domenica 24 maggio il lavoro prosegue presso PARC con un laboratorio di danza contemporanea, pratiche corporee e di improvvisazione, in cui si saranno attraversate pratiche somatiche, esplorazioni guidate e strutture di composizione istantanea, alternando momenti di ricerca individuale e lavoro relazionale. 

Il workshop è facilitato da Alessio Barbarossa e Valentino Porcu

Un’occasione per approfondire la relazione tra corpo, movimento e ambiente, in uno spazio di pratica condivisa e sensibile.

Per maggiori informazioni: info@compagniabarbarossadanza.com