Home > Informazioni > Scuola & Formazione > Fondazione TAB: Open day del Corso "Yachting&Tourism Services Specialist"
giovedì 21 marzo 2019

Fondazione TAB: Open day del Corso "Yachting&Tourism Services Specialist"

09-10-2018
Martedì 9 Ottobre 2018, alle ore 14.30, presso la Sala Macconi di Palazzo Vecchio a Firenze, si terrà l'Open day del Corso "Yachting&Tourism Services Specialist" per fornire informazioni e supporto alle iscrizioni. Un corso per professionisti nel settore turismo nautico, imparando l’arte dell’accoglienza di lusso riservata a barche e yacht, diventando esperti di marketing e promozione territoriale.
Il corso ITS (Istituto Tecnico Superiore) è un progetto formativo alternativo all’università, cofinanziato dal POR FSE 2014-2020 e rientra nell’ambito di Giovanisì (www.giovanisi.it), il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani. E' una scuola di specializzazione dedicata al settore turismo nautico, con un programma biennale di 2.000 ore, di cui 800 dedicate a un’esperienza di stage.
Al termine del corso, con il riconoscimento del titolo di “Tecnico Superiore per la promozione e il marketing delle filiere turistiche e delle attività culturali”, gli studenti saranno in grado di rispondere ai fabbisogni espressi da un lato dal tessuto produttivo portuale, che desidera rafforzare le competenze di coloro che lavorano nel porto e nelle agenzie marittime per fornire un servizio di accoglienza di alto livello e professionalità, dall’altro quello di promozione turistica, che vede nel settore nautico uno strumento per accrescere i flussi turistici su tutto il territorio regionale.

Il corso inizierà entro il 30 Ottobre 2018 ed è rivolto a 25 giovani tra i 18 e i 29 anni in possesso di diploma di Scuola Secondaria di Secondo Grado oppure di attestato di frequenza di un percorso quadriennale di Istruzione e Formazione tecnica professionale (IeFP) integrato da un percorso Istruzione e Formazione tecnica Superiore (IFTS) della durata di un anno.

Il bando di selezione e la domanda di iscrizione sono online sul  sito della Fondazione TAB (www.fondazionetab.it) e sul sito della Fondazione Campus (www.fondazionecampus.it). Le domande devono essere presentate entro le ore 13.00 di lunedì 15 Ottobre.