Home > Informazioni > Scuola & Formazione > Toscana Factory: corso gratuito per Tecnico della realizzazione di prodotti fotografici
mercoledì 23 gennaio 2019

Toscana Factory: corso gratuito per Tecnico della realizzazione di prodotti fotografici

22-10-2018
Al via le iscrizioni per il corso gratuito 'Toscana Factory_ Tecnico della realizzazione di prodotti fotografici, audio visuali, grafico - editoriali e della creazione di racconti per immagini' ( fig.n 441).  Il corso è interamente gratuito in quanto finanziato con le risorse del POR FSE 2014/2020 e rientra nell'ambito di Giovanisì (www.giovanisi.it ), il progetto della Regione Toscana per l'autonomia dei giovani ed  è promosso da Anci Toscana in partenariato con Irecoop Toscana soc. coop., Istituto Modartech, Pegaso Network, M. B Vision e Giallo Mare Minimal Teatro.

Il corso ha una durata di 620 ore, di cui 200 di stage ed è destinato a massimo 10 allievi. Il percorso prepara alla figura di Tecnico della realizzazione di prodotti fotografici, audio visuali, graficoeditoriali e della creazione di racconti per immagini e vuole fornire agli allievi competenze di progettazione e del trattamento di un’immagine a livello espressivo e comunicativo. Inoltre gli allievi conosceranno le tecniche narrative, del linguaggio visivo, fotografiche e di ripresa video; possiederanno competenze altamente specializzate nel campo della comunicazione e dei new media; sapranno realizzare contenuti narrativi visuali attraverso gli strumenti della fotografia, del video e della narrazione sequenziale. Al termine del percorso formativo è previsto un esame finale, necessario per conseguire l’attestato finale. L’esame prevede: prove tecnico pratiche e un colloquio orale. La certificazione finale sarà rilasciata solo in caso di esito positivo in tutte le prove.

Per accedere al corso è necessario:
- risiedere in Italia (uomini, donne e immigrati)
- avere un’età pari o superiore ai 18 anni al momento dell’iscrizione
- diploma scuola superiore o qualifica professionale più 3 anni di esperienza nel settore
-non avere nessun contratto di lavoro (essere inattivi, inoccupati, disoccupati)
- possesso di regolare permesso di soggiorno e conoscenza della lingua italiana (liv. A2) per gli iscritti di nazionalità straniera.

Le iscrizioni resteranno aperte fino al 20 novembre 2018 ore 13.00. Le domande di iscrizione con la relativa documentazione dovranno essere consegnate entro e non oltre il 20 novembre 2018(ore 13.00) attraverso le seguenti modalità:
- a mano c/o Pegaso network via di Casellina 57/f Scandicci
- tramite raccomandata A/R all’indirizzo Pegaso network via di Casellina 57/f Scandicci (Fi)
- tramite mail a organizzazione@pegasonet.net

PERIODO SVOLGIMENTO: da dicembre 2018 a luglio 2019
SEDE: Il corso avrà sede nelle aule e laboratori di Firenze di Pegaso Network in via del Cavallaccio 1q Firenze

Per Info: Pegaso network via di Casellina 57/f, Scandicci  - tel. 0557351407 - organizzazione@pegasonetwork.it