Home > Informazioni > Scuola & Formazione > Incontro con Sea Sheperd Italia al Liceo Artistico di Porta Romana
lunedì 17 dicembre 2018

Incontro con Sea Sheperd Italia al Liceo Artistico di Porta Romana

06-12-2018
Al Liceo Artistico di Porta Romana a Firenze, nell’Aula Magna, prende il via il progetto “I giovani per i giovani”, un programma della Sea Shepherd Italia Onlus per le scuole superiori, giovedì 6 Dicembre 2018, alle ore 12.15 .

Un volontario della Sea Shepherd, Daniele Tognoni, sarà presente al primo incontro dove parteciperanno circa cento studenti, per parlare di ambiente di conservazione dell’oceano, per tutte le attività ritenute anomale , dannose o addirittura di bracconaggio che avvengono nelle acque che circondano il nostro paese. Attiva in Italia dal 2010, è affiancata da esperti di vari settori con l’obiettivo di fermare la distruzione dell’habitat naturale e proteggere le specie selvatiche degli oceani dal massacro e dall’estinzione.

La Sea Shepherd Global Onlus, nata 1977, è una organizzazione mondiale no profit. Attivo in diversi paesi nel mondo, talvolta affiancano o sostituiscono la marina militare nel pattugliamento dei mari, ma in altri paesi come in Giappone sono considerati eco terroristi. Sea Shepherd utilizza innovative tattiche di azione diretta per indagare, documentare e intervenire quando necessario per esporre e affrontare attività illegali in alto mare. Salvaguardando la biodiversità dei nostri ecosistemi oceanici delicatamente equilibrati, Sea Shepherd lavora per garantire la loro sopravvivenza alle generazioni future.