Home > Informazioni > Scuola & Formazione > Kan Ya Makan, studenti del Liceo di Porta Romana allo spettacolo di Sollicciano
venerdì 23 agosto 2019

Kan Ya Makan, studenti del Liceo di Porta Romana allo spettacolo di Sollicciano

13-12-2018
Circa 100 studenti del Liceo Artistico di Porta Romana con la docente Elisabetta Bronzi, il giorno 13 Dicembre 2018 assisteranno allo spettacolo Kan Ya Makan, la novella di Aladino e della lampada magica presso la casa circondariale di Sollicciano.

Il nuovo spettacolo, che ha debuttato a luglio durante L’Estate fiorentina 2018 è messo in scena dagli attori detenuti di varie nazionalità che compongono la Compagnia di Sollicciano con la regia di Elisa Taddei di Krillteatro.

Kan Ya Makan, che in arabo significa “C'era una volta”, porta in scena una delle fiabe più celebri della del mondo arabo Le Mille e una notte: “Aladino e la lampada magica”. Nel teatro dell’istituto penale di Sollicciano a Firenze una scenografia arabeggiante racconta la storia mitologica di Aladino proveniente forse dal Catai, una regione cinese, ma le altre novelle riportano racconti che abbracciano un percorso cha va dalla Via della Seta al Mediterraneo, dal Nord Africa fino alla Cina, includendo la Persia e la leggendaria Samarcanda.

Per maggiori informazioni: www.artisticoportaromanafirenze.gov.it