Home > Informazioni > Scuola & Formazione > Manpower: corso per Tecnico della programmazione e dello sviluppo informatico
martedì 26 marzo 2019

Manpower: corso per Tecnico della programmazione e dello sviluppo informatico

21-12-2018
Sono aperte fino al 22 gennaio 2019 le iscrizioni al corso formativo per Tecnico della programmazione e dello sviluppo di programmi informatici promosso dall’agenzia per il lavoro Manpower di Firenze.

Il percorso intende formare la figura professionale di (PHP), una figura altamente specializzata rispetto ai linguaggi di programmazione maggiormente promettenti e diffusi nel settore ed avrà una durata complessiva di 600 ore (330 ore di aula e laboratorio, 30 di accompagnamento e 240 di stage).

Il corso è rivolto a 12 persone in possesso dei seguenti requisiti:
-compimento dei 18 anni (verifica documento d'identità)
-inattivi, inoccupati, disoccupati (iscrizione a uno dei Centro per l'Impiego della Regione Toscana)
-possesso di un diploma di scuola media superiore o almeno 3 anni di esperienza lavorativa nell'attività professionale di riferimento. Il possesso dei requisiti sarà accertato tramite verifica documentale
- in regola con il permesso di soggiorno (per stranieri extracomunitari) da allegare alla domanda di iscrizione
- conoscenza della lingua italiana livello B1 da verificare tramite test d' ingresso (per stranieri).

Documenti richiesti:
-domanda di Partecipazione su format Regionale scaricabile dal sito di Manpower Formazione (https://www.manpower.it/azienda/regione-toscana)
-copia documento d'identità in corso di validità
-documento d'iscrizione rilasciata dal Centro per l'Impiego
-curriculum vitae redatto in formato europeo
- copia del titolo di studio (come da requisiti minimi di Accesso)
-solo per i cittadini stranieri: Asseverazione o Dichiarazione di Valore del titolo di studio straniero permesso di soggiorno valido per attività lavorativa

L'attività formativa si svolgerà presso la sede Manpower di Firenze, Via Camillo Cavour 97 109, 50129 Firenze

Le domande dovranno essere consegnate a mano il martedì dal 17/12/2018 al 22/01/2019 dalle ore 14:00 alle ore 16:00 presso C/o Ufficio Manpower di Firenze, via Cavour 97/109 Firenze.

Le domande redatte su apposito modulo, scaricato dal sito http://bit.ly/mptoscana  o reperibile direttamente presso i Centri per l'Impiego le domande dovranno essere corredate da copia del documento identità valido e CV.
Eventuali domande incomplete, non firmate in originale, non corredate dei documenti richiesti o presentate oltre la data di scadenza iscrizioni prevista non saranno considerate ammissibili.

Per info: www.manpower.it