Home > Informazioni > Scuola & Formazione > Corso gratuito per "Tecnico della manutenzione e riparazione di apparecchi e dispositivi diagnostici"
sabato 25 maggio 2019

Corso gratuito per "Tecnico della manutenzione e riparazione di apparecchi e dispositivi diagnostici"

04-02-2019
Fino al 27 febbraio 2019 sono aperte le iscrizioni al corso di formazione professionale gratuito per "Tecnico della manutenzione e riparazione di apparecchi e dispositivi diagnostici e del collaudo sugli interventi di manutenzione/riparazione" (RRFP 502).

Il corso intende formare tecnici qualificati capaci di rispondere alla crescente richiesta di professionalità altamente specializzate nell’area della manutenzione e riparazione di apparecchiature tecnologicamente avanzate in un comparto, come quello biomedicale, che si sta affermando come uno dei più dinamici del tessuto industriale toscano. In particolare, le aziende necessitano di personale tecnico specificamente formato per garantire un’assistenza rapida ed efficace su apparecchiature altamente innovativa, spesso già orientate sul nuovo paradigma di Industria 4.0. Progettato e sviluppato in stretta connessione con le imprese del settore, il percorso risponde a queste esigenze fornendo un ampio set di competenze di alto livello tecnico immediatamente spendibili nell’ambiente di lavoro.

Il percorso è rivolto a maggiorenni, disoccupati, inoccupati, inattivi iscritti al Centro per l'Impiego, in possesso di titolo di istruzione secondaria superiore o almeno tre anni di esperienza lavorativa nell’attività professionale di riferimento. Viene inoltre richiesta la conoscenza della lingua inglese ( livello A2), conoscenza base dell'informatica. Per i cittadini non comunitari, essere in possesso di regolare permesso di soggiorno e conoscenza della lingua italiana livello A2.

Sede: Istituto Cellini - Via Masaccio 8, Firenze.
Durata: 600 ore di cui 200 di stage.
Periodo: febbraio - settembre 2019.
Scadenza iscrizioni: 27 febbraio 2019.

Il corso, finanziato con le risorse del POR FSE TOSCANA 2014 – 2020, rientra nell’ambito di Giovanisì ( www.giovanisi.it ), il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani ed è promosso da Toscana Formazione srl (cod. accr. LI0511), capofila di ATS con Fondazione Campus Studi del Mediterraneo (cod. accr. LU0458), I.I.S.B. Cellini (cod. accr. FI0647), Fondazione Its – Vita (cod. accr. SI1068), Mediate Srl.

Info: http://www.toscanaformazione.net