Home > Informazioni > Scuola & Formazione > Corsi e seminari estivi dell'Istituto d'Istruzione Superiore Alberti-Dante
sabato 24 agosto 2019

Corsi e seminari estivi dell'Istituto d'Istruzione Superiore Alberti-Dante

06-05-2019
L'Istituto d'Istruzione Superiore Alberti-Dante nell’agosto 2019 ospiterà un inedito format di corsi e seminari estivi ispirati dalle tre anime che ne caratterizzano l’offerta formativa.

Artisti di grande spessore internazionale saranno protagonisti di Firenze inArte, un'esperienza formativa che apre un nuovo corso di programmazione didattica rivolta non solo agli studenti dell’Istituto.

Il Liceo, grazie all'ampia utenza cui si riferisce, internazionalizza la sua immagine proponendo corsi che rappresenteranno sempre di più, in futuro, i tre indirizzi dell’Alberti-Dante. Seminari di esecuzione strumentale, musica folk, jazz, classica, disegno, scultura, letteratura e le possibili sinergie artistiche fra le discipline che l’Istituto rappresenta.

Il programma di Firenze inArte 2019 rompe il ghiaccio di questa nuova avventura, anche grazie alla disponibilità degli artisti e studiosi che ne hanno compreso l’enorme potenziale, con l’auspicio di una espansione che renderà merito ad una lungimirante dirigenza e al ruolo di polivalente istituzione pubblica cittadina.

Chi è interessato al progetto è pregato di inviare il modulo d'iscrizione all'indirizzo mail istituzionale ( fiis03200c@istruzione.it ) entro il 17/06/2019.

Per consultare il programma completo: http://www.liceoartisticoalberti.it/index.php/circolari/2150-avviso-n-500-corsi-e-seminari-estivi