Home > Informazioni > Scuola & Formazione > "L'Ente Pubblico sui social", il corso su come muoversi online
domenica 18 agosto 2019

"L'Ente Pubblico sui social", il corso su come muoversi online

06-05-2019
Giovedì 16 maggio 2019 si terrà all'Hotel Londra, via Jacopo da Diacceto 16/20, il corso "l'Ente Pubblico sui social, istruzioni per l'uso" di Caldarini & Associati. Il corso è rivolto a segretari e direttori, dirigenti, funzionari, responsabili di Ente Pubblico e loro collaboratori, regioni, ASP e Pubblica Amministrazione tutte.

Con l'evoluzione del web anche la Pubblica Amministrazione deve essere sui socia, sulle chat, perché lì ci sono anche i cittadini. È necessario essere online e saper usare le piattaforme come strumenti di servizio pubblico, mantenendo saldo il proprio ruolo istituzionale ma riuscendo a muoversi in un contesto social che propone regole e stili non usuali per la Pubblica Amministrazione.

Programma
Pubblica Amministrazione sui social: ma è proprio necessario? Sì, anche se la legge non lo impone!
Social media per tutti i gusti… come scegliere (se scegliere)
Vietato improvvisare: il Social Media Marketing Plan. Cosa pubblicare, chi e per chi, quando, come.
Scrivere sui social: niente copia/incolla. Le 5 S che funzionano
sintesi
semplicità
stile
seduzione
storie
Social media policy: regole chiare e trasparenti
Esercitazioni e lavori di gruppo

Relatore
Docenti in copresenza
Dr.ssa Nicoletta Filiberti
Responsabile del Servizio Comunicazione di Comune Capoluogo di Provincia, esperta in Comunicazione, Public speaking e comunicazione digitale.
Dr.ssa Sara Generali
Formatore e coach in retorica aziendale, business writing e data storytelling.

Orari
dalle ore 9.15 alle ore 13.00 e dalle ore 14.15 alle ore 16.30
Registrazione dei partecipanti dalle ore 8.45.

Il corso è a numero chiuso (max 25 persone), le iscrizioni saranno accettate in ordine di arrivo.
Le quote comprendono ingresso in aula, materiale didattico in formato elettronico e materiale di supporto, coffee break e, se il corso è a giornata intera, light lunch.

Ente pubblico: il pagamento dovrà avvenire entro 30 giorni dalla data del corso e copia di Determina o Buono ordine o altro impegno dovrà essere trasmessa prima del corso alla segreteria organizzativa.

Azienda privata o persona fisica che partecipa al corso a titolo personale - il pagamento dovrà avvenire prima della data del corso e copia della ricevuta del bonifico dovrà essere trasmessa alla segreteria organizzativa.

Note per sconti e promozioni
Le iscrizioni pervenute fino a 10 giorni prima della data del corso usufruiscono di una quota agevolata
PORTA 1 COLLEGA GRATIS! Per iscrizioni provenienti dallo stesso Ente/Azienda è prevista la possibilità di una partecipazione gratuita alla medesima data con almeno due iscrizioni paganti (applicabile anche ai Comuni con popolazione inferiore a 8.000 abitanti; applicabile una volta sola alla medesima data, essendo possibile l’ingresso di un solo partecipante gratuito ad un corso da parte del medesimo Ente; non applicabile agli ingressi con l’utilizzo degli abbonamenti)
ABBONAMENTO CORSI a partire da € 260 a ingresso: sono previste condizioni agevolate per le iscrizioni multiple, contattare la segreteria organizzativa tramite tel. 0522.337678 o e-mail a segreteria@caldarinieassociati.it

Per ulteriori informazioni: www.caldarinieassociati.it - tel 0522.337678 - e-mail: segreteria@caldarinieassociati.it

JB