Home > Informazioni > Scuola & Formazione > Al Mercatino delle pulci si svela il logo creato da Caterina Somigli del Liceo di Porta Romana
sabato 24 agosto 2019

Al Mercatino delle pulci si svela il logo creato da Caterina Somigli del Liceo di Porta Romana

22-05-2019
Mercoledì 22 maggio 2019, alle ore 14.30, il sindaco di Firenze e l'Assessora allo Sviluppo economico del Comune di Firenze, durante il sopralluogo al Mercato delle Pulci nella nuova sede di Piazza Annigoni, sveleranno il nuovo logo, creato da Caterina Somigli studentessa del secondo anno di perfezionamento settore Grafica e Fotografia del Liceo Artistico di Porta Romana che ha vinto il bando per la creazione del logo, promulgato dal Comune di Firenze.

Insieme alla studentessa, saranno presenti la prof.ssa Elena Mantovani, vice preside del Liceo Artistico di Porta Romana e il prof. Carini ex docente del perfezionamento settore Grafica e Fotografia.

Il 10 dicembre scorso, nell’Aula Magna presso il liceo, fu l'Assessora allo Sviluppo economico a consegnare a Caterina Somigli la pergamena che attestava la scelta del suo progetto grafico per il Mercato delle pulci a Firenze.

Caterina Somigli, in quella occasione, ha presentato così la sua idea: “La mia idea è stata quella di rappresentare una pulce che salta dalla i, proprio come, nella mia immaginazione, le pulci saltano tra i vecchi oggetti di antiquariato messi in vendita nel mercato. Ed è per questo che ho usato solo il colore nero, scuro come quello delle pulci, accostando poi il nome del mercato con un semplice font con delle grazie”.

Per maggiori informazioni: www.artisticoportaromanafirenze.gov.it