Home > Informazioni > Scuola & Formazione > Iscrizioni aperte per il Corso di Tecnico competente in acustica a Firenze
lunedì 19 agosto 2019

Iscrizioni aperte per il Corso di Tecnico competente in acustica a Firenze

26-06-2019
L'Associazione AssForm organizza il corso di Tecnico competente in acustica cioè una figura professionale idonea ad effettuare le misurazioni, verificare l'ottemperanza ai valori definiti dalle vigenti norme, redigere piani di risanamento acustico, svolgere le relative attività di controllo.

Destinatari: diplomati di SMS conseguito presso un Istituto Tecnico o un Liceo Scientifico, laureati in Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali, Ingegneria, Architettura, Agronomia, Geologia, Medicina e Chirurgia.

Obiettivi: Fornire competenze che consentano ai tecnici di operare con professionalità nei settori dell'acustica applicata agli ambienti di lavoro e all'industria, dell'acustica forense e della pianificazione e Progettazione acustica rispettivamente per l'ambiente esterno e interno.Corso finalizzato all'ottenimento delle qualifiche per l'iscrizione all'Albo dei Tecnici Acustici.

Verifiche: Verifiche intermedie ed esame finale.

Materiale didattico: Dispense, documenti, casi di studio in formato digitale scaricabile dal sito web per ogni lezione.

Ore totali: 180 della quali 60 di esercitazioni pratiche.

Sede di svolgimento: Hotel Mirage, via Baracca 231

Periodo: settembre 2019 - marzo 2020

Costo: 1600,00+iva

Previsti i Crediti formativi per professionisti. Corso organizzato in collaborazione con Cesal, approvato dalla Regione Toscana.


Per maggiori info: www.assform.it