Home > Informazioni > Scuola & Formazione > Kelly Services: corso gratuito di pelletteria
giovedì 21 novembre 2019

Kelly Services: corso gratuito di pelletteria

27-06-2019
Kelly Services filiale di Firenze in collaborazione con L'Alta Scuola di Pelletteria Italiana di Scandicci, ente formativo di primo livello nel settore della pelletteria di lusso Toscana, organizza un Corso finanziato di Addetto/a Macchina/Banco.
    
Il percorso formativo vedrà i partecipanti impegnati nella realizzazione di borse in pelle al fine di conoscere tutte le fasi della lavorazione: preparazione, taglio, montaggio, e cucitura dei pezzi. Fornirà altresì nozioni sulle caratteristiche del modello, conoscenze sui pellami e sui materiali per la lavorazione, così come anche sugli accessori e sulle macchine utili alle lavorazioni al banco.
 
Il corso completamente gratuito e finanziato dal Forma Temp inizierà il 23 settembre 2019, per una durata complessiva di 184 ore. Si rivolge a giovani non occupati con un spiccato interesse per il mondo delle pelletterie o ad adulti disoccupati con esperienza lavorativa coerente con il settore di riferimento e che vogliano acquisire competenze ulteriori o riqualificarsi. E' previsto un colloquio preselettivo che consta di un colloquio motivazionale e in una prova pratica di manualità.

Per info e candidature: https://kcn.kellyservices.it/Pages_Pubblicazioni/Clienti/kelly/DetailPubblication.aspx?RID=76441&CLIEID=1&SECODE=ABCDEFGHIL&INT=False