Home > Informazioni > Scuola & Formazione > Il Liceo Artistico di Porta Romana partecipa a Creactivity 2019
venerdì 17 gennaio 2020

Il Liceo Artistico di Porta Romana partecipa a Creactivity 2019

14-11-2019

Il 14 e il 15 novembre, al Museo Piaggio di Pontedera, il Liceo Artistico di Porta Romana sarà presente alla 14esima edizione di Crea©tivity. L’evento nazionale dal tema ConnAction comprende due giorni di incontri e workshop su design, creatività e innovazione durante i quali la 5°D la sezione  di Design dell’Arredamento seguiti dal professor Pino Gori docente del Liceo Artistico di Porta Romana.

Nel pomeriggio di giovedì 14 novembre si apriranno i lavori per il WorkOut, un grande workshop, un happening progettuale aperto, oltre agli studenti del Liceo Artistico di Porta Romana, anche ad altre istituzioni compreso l’università, e designer, professionisti, makers e appassionati. I partecipanti affiancati da esperti e tutor senior inizieranno l’attività progettuale dalle 14.00 di giovedì fino alle 14.00 di venerdì. I migliori progetti, selezionati da un’apposita commissione di esperti, saranno premiati nel pomeriggio di venerdì 15. L’area d’intervento sulla quale si confronteranno i giovani del liceo sarà Mobility.

Questo evento annuale che vede la costante partecipazione della scuola, anche sotto l’aspetto dell’apporto creativo, ampiamente riconosciuto dagli organizzatoti di Crea©tivity, è un motivo di riflessione sul ruolo della scuola in rapporto al mondo produttivo. Infatti nuove esigenze sociali, economiche e ambientali costituiscono la base per creare nuovi oggetti che rispondono alle richieste del mercato, talvolta dando un impulso più attuale a settori meno sperimentali.

Sempre al Museo Piaggio, la sera del 14 Novembre, dalle ore 19.00 alle ore 20.30 ci sarà un momento informale di scambio di idee ed esperienze con presentazioni e racconti visivi fatti da designer, esperti, studenti, creativi, innovatori regaleranno 20 immagini per 20 secondi ciascuno, 6 minuti e 40 secondi di stimoli e creatività pura secondo il famoso format giapponese, che prevede interventi rapidi, incisivi, appassionanti.

Per maggiori informazioni: http://artisticoportaromanafirenze.gov.it/