Home > Informazioni > Scuola & Formazione > Corso per educatore multi-sport 6-14 anni alla UISP Firenze
giovedì 22 ottobre 2020

Corso per educatore multi-sport 6-14 anni alla UISP Firenze

15-04-2020
L'UISP Formazione Firenze organizza, tra maggio e giugno 2020, il corso di formazione "Educatore multi-sport 6-14 anni" per fornire competenze all'interno di contesti sportivi e ricreativi come i centri estivi. Il corso nasce dall’esigenza di fornire competenze specifiche nella programmazione e nello svolgimento di attività ludico-motorie rivolte alla fascia d’età tra i 6 e i 14 anni all’interno di contesti sportivi e ricreativi come i centri estivi. Attraverso esercitazioni e laboratori pratici, a sostegno di un quadro metodologico teorico, verranno posti i seguenti obiettivi: programmare e progettare attività in contesti sportivi e ricreativi; proporre attività ludico-motorie diversificate in base all’età; favorire i processi educativi attraverso il gioco e lo sport; gestire dinamiche e relazioni di gruppo tra i ragazzi.

Al corso possono partecipare coloro che hanno compiuto la maggiore età e sono in possesso di tessera UISP in corso di validità (a.s. 2019/2020). Per chi non ne fosse ancora in possesso è richiesta la tessera di 18 euro da fare al momento dell’iscrizione. Il corso si svolgerà presso il centro giovani Gavinuppia, in via Gran Bretagna 48. La parte delle Unità didattiche di base si svolgerà invece in via Bocchi 32, presso la sede della UISP di Firenze.

Il costo del corso è di 140 euro per coloro che hanno già svolto le Unità Didattiche di base (ex Aree Comuni); 160 euro per coloro che devono frequentare la parte specifica e le Unità Didattiche di base. Il corso partirà con un minimo di 12 partecipanti e un massimo di 25.

Uisp è un ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI, pertanto al completamento dell’ 80% di frequenza, il superamento dell’esame e lo svolgimento di 20 ore di tirocinio (presso i multisport UISP), verrà rilasciato il Diploma UISP Nazionale di Qualifica di Educatore Multi-sport 6-14 anni, secondo le nuove normative CONI e valido ai fini fiscali e legali. Il corsista sarà inserito all’interno dell’albo formazione UISP Nazionale.

E’ possibile iscriversi al corso compilando il modulo online entro il 15 aprile.

Per maggiori informazioni e iscrizioni: formazione@uispfirenze.it - www.uisp.it/firenze