Home > Informazioni > Scuola & Formazione > "Giovanisì": Borse di studio e posti alloggio per studenti universitari a.a. 2020/2021
sabato 24 ottobre 2020

"Giovanisì": Borse di studio e posti alloggio per studenti universitari a.a. 2020/2021

03-08-2020
La Regione Toscana, nell’ambito del progetto Giovanisì, promuove il bando relativo alla concessione di borse di studio e posti alloggio per l’a.a. 2020/2021 rivolto a studenti. Il bando è inserito tra le misure del Diritto allo studio universitario e il soggetto gestore della misura è l’Azienda regionale per il Diritto allo Studio Universitario della Toscana (DSU).

I vincitori della borsa di studio hanno diritto ad una quota monetaria, alla fruizione gratuita del servizio mensa e all'alloggio gratuito nelle residenze universitarie o, in caso di indisponibilità di posti, al contributo all'affitto. Per l’anno accademico 2020/2021 è inoltre previsto un bonus straordinario causa emergenza Covid-19.

Possono presentare domanda gli studenti di corsi di laurea triennale, corsi di laurea magistrale/magistrale a ciclo unico (o che intendono iscriversi successivamente agli esiti di eventuali test o prove di ammissione), di una delle seguenti Università:
- Per la sede di Firenze: Università di Firenze, Conservatorio Cherubini, Accademia di Belle Arti, Accademia Italiana di Arte, Moda e Design, Opificio delle Pietre Dure, Scuola di Musica di Fiesole, Istituto Superiore per le Industrie Artistiche e Libera Accademia di Belle Arti di Firenze.
- Per la sede di Pisa: Università di Pisa, Accademia di Belle Arti di Carrara, Scuola Superiore per Mediatori Linguistici di Pisa, Istituti Musicali “Mascagni” di Livorno e “Boccherini” di Lucca e Istituto Modartech di Pontedera.
- Per la sede di Siena: Università di Siena, Università per Stranieri, Istituto Musicale Rinaldo Franci e Siena Jazz University.

La domanda per la concessione della borsa di studio e l’assegnazione del posto alloggio deve essere compilata online sulla piattaforma del DSU, secondo le modalità previste nel bando e entro le scadenze: 4 settembre 2020, ore 13.00, per gli iscritti ai corsi di laurea triennale, magistrale e magistrale a ciclo unico e a partire dal 16 settembre fino alle ore 13.00 del 16 novembre 2020 per gli iscritti ai corsi di dottorato e specializzazione.

Per maggiori informazioni: www.dsu.toscana.it/servizi/benefici-agli-studenti/bando-a-a-20202021