Home > Informazioni > Scuola & Formazione > Garanzia Giovani: formazione e tirocinio in ambito digitale per giovani del Mezzogiorno
mercoledì 21 ottobre 2020

Garanzia Giovani: formazione e tirocinio in ambito digitale per giovani del Mezzogiorno

10-09-2020

È online il catalogo dei percorsi di formazione e tirocinio in ambito digitale per i giovani Neet residenti nelle Regioni del Mezzogiorno (Abruzzo, Molise, Campania, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia e Sardegna). Il catalogo presenta i contenuti e gli obiettivi formativi e occupazionali dei percorsi per sviluppare competenze Ict (Information and communication technologies) per ciascun profilo professionale.

Si tratta in totale di 63 percorsi, che si articolano in attività formative di massimo 200 ore e in successivi tirocini di 3 mesi. Il catalogo riporta le sedi di svolgimento delle diverse edizioni, le aziende che ospiteranno i tirocini successivi alla conclusione della formazione e i contatti a cui rivolgersi per le prove di selezione. Ai percorsi potranno accedere, a seguito di selezione, i giovani e le giovani Neet residenti nelle Regioni di ciascun progetto. Alla conclusione del percorso si ottiene un’attestazione di frequenza, dove saranno evidenziate le attività seguite e le competenze acquisite.

Tutti i profili professionali dei corsi sono definiti in base alle Linee guida dell’Agenzia per l’Italia digitale (Agid), e sono attivati nell’ambito di 24 progetti finanziati dalle risorse Fse del Pon Iog, a titolarità di Anpal.

Per maggiori informazioni: https://www.anpal.gov.it

Fonte: www.eurodesk.it