Home > Informazioni > Scuola & Formazione > Corso online gratuito di Photoshop per disoccupati
venerdì 03 gennaio 2025
Corso online gratuito di Photoshop per disoccupati
10-11-2020
Sono aperte le iscrizioni al corso gratuito online di Adobe Photoshop. Il corso muove dalla necessità di creare una figura altamente specializzata in grado di realizzare un progetto fotografico da editare e post-produrre con l’utilizzo del software Adobe Photoshop. L’esperto in Photoshop lavora come libero professionista oppure in aziende che affidano la cura della propria immagine ad una figura capace di attribuire maggiore appeal e riconoscibilità alloro core business.
Si intende partire dall’analisi della fotografia e dunque dall’assimilazione delle tecnica dalla generazione della stessa per consentire un uso professionale del software. In altri termini, si vuole che della fotografia se ne comprendano i criteri fondamenti in modo che il trattamento digitale non si riduca ad una mera modifica ma una delicata nonché ragionata variazione della fonte in considerazione anche della piattaforma di pubblicazione individuata (stampa, o web).
L’ obiettivo del progetto è quello di creare figure professionali pronte ad affrontare ogni richiesta del mercato nel campo della postproduzione pubblicitaria grazie all’acquisizione degli strumenti e delle regole di base della fotografia per poi focalizzarsi sull’editing dell’immagine digitale grazie al software. Professionista del trattamento dell’immagine, la figura professionale sarà in grado di comprendere come è stata realizzata la fotografia, quali sono gli elementi fondamentali per poi valutare dove e come intervenire nell’editing digitale. A fine corso l’esperto in Adobe Photoshop sarà in grado di conoscere le tecniche fondamentali della fotografia, dello sviluppo e dell’editing digitale attraverso l’utilizzo di Adobe Photoshop. Gli studenti dovranno esercitarsi nell’ascolto, comprensione e produzione dei testi. In aula virtuale saranno utilizzati mezzi multimediali.
La durata del corso sarà 80 ore, dal giorno 16 novembre 2020 al giorno 11 dicembre 2020, per un totale di 18 giornate di aula virtuale (online). Verrà rilasciato un attestato di frequenza con un minimo 70% delle ore totali comprensive di frequenza alle lezioni obbligatorie.
Il corso è rivolto a candidati a missione di lavoro in somministrazione (sia inoccupati che disoccupati) iscritti e selezionati dall’Agenzia per il Lavoro; – con età inferiore ai 35 anni; – disoccupati da meno di 12 mesi; – per gli stranieri, conoscenza della lingua e grammatica italiana anche NON certificata; – è necessario disporre di un pc fisso (desktop), portatile o tablet con connessione stabile via cavo (LAN) o wi-fi, webcam e microfono.
Coloro che avranno aderito saranno contattati a mezzo mail per la conferma, entro il giorno 11 novembre 2020, della verifica dei dispositivi di connessione in videoconferenza previsto il giorno 12 novembre 2020 dalle ore 10.00 in poi in gruppo.