Home > Informazioni > Scuola & Formazione > Manpower: corso gratuito per Operatori delle Reti Elettriche
sabato 28 dicembre 2024
Manpower: corso gratuito per Operatori delle Reti Elettriche
29-03-2021
Manpower Academy in partnership con Eco.Net Spa, operante nel settore telecomunicazioni, trasporto di energia in MT e BT, energie rinnovabili e nuove tecnologie, organizza un percorso formativo completamente gratuito al fine di formare Operatori delle Reti Elettriche e finalizzato all'inserimento lavorativo.
Si ricercano candidati che abbiano esperienza/manualità in ambito elettrico per le sedi di Arezzo e Firenze.
Le risorse scelte parteciperanno, all'interno di un team dedicato, ad un percorso formativo strutturato con l'obiettivo di apprendere le competenze necessarie per acquisire le certificazioni relative ai profili di - Tirafili (Tesatore, Amarragista, Guardafili: MT-BT) - Operatore addetto ad attività ''sotto tensione'' in BT per attività di gestione utenza svolta sui gruppi di misura e prese ed attività' su CBT presso cabine e PTP in presenza di tensione
Completa il percorso formativo la certificazione PES/PAV, con il rilascio di specifico attestato.
Il percorso è strutturato in 26 giornate e nello specifico 208 ore (15 gg di teoria e 11 gg di cantiere/addestramento sul campo). L'addestramento sul campo verrà effettuato a Terni. Partenza Academy: 19 Aprile 2021.
Requisiti:
- Titolo di studio: diploma o titolo di livello superiore in alternativa Attestato di qualifica professionale nel settore elettrico o elettronico, - Attitudine al lavoro manuale all'aperto in ambito elettrico, predisposizione per il lavoro in squadra e il lavoro in quota su pali e tralicci (assenza di vertigini o altri impedimenti) - Disponibile a trasferte su tutto il territorio nazionale - Possesso di patente di guida B (gradita eventuale patente C)
L'ammissione al corso è sottoposta alla verifica dei requisiti richiesti e alla valutazione emersa durante l'iter di selezione. Il corso è rivolto a disoccupati ed offre concrete possibilità di inserimento in azienda.
Le risorse saranno selezionate dall'azienda prima e assunte subito dopo la fine del corso e il conseguimento dei relativi attestati. Sede di Lavoro: province di Arezzo, Siena e Firenze.