Home > Informazioni > Scuola & Formazione > Corso gratuito di Addetto alla Segreteria di GFA Consulting & Training
giovedì 23 settembre 2021

Corso gratuito di Addetto alla Segreteria di GFA Consulting & Training

22-06-2021
Dal 5 al 23 luglio GFA Consulting & Training organizza un corso gratuito per Addetto alla segreteria promosso da Adecco e finanziato da Forma.Temp.

Il corso si propone di fornire ai partecipanti le conoscenze tecniche necessarie per poter gestire le attività di segreteria aziendale, con particolare riferimento agli strumenti per la creazione e gestione di documenti, corrispondenza e presentazioni e alla gestione dei contatti con referenti di lingua inglese. Verranno inoltre affrontati gli argomenti relativi alla Sicurezza, nonchè i Diritti e i Doveri.

Il corso ha una durata di 120 ore e si svolgerà dal lunedì al venerdì in orario 9.00-13.00/14.00-18.00 in modalità virtuale FAD (formazione a distanza), pertanto viene richiesto il possesso di un computer con microfono e webcam e la connessione internet.
Per poter prendere parte al corso, inoltre, sarà obbligatoria l'iscrizione sul portale dell'ente promotore del corso e perciò su Adecco.

Di seguito il programma.

Modulo 1 - Sicurezza generale sui luoghi di lavoro (obbligatorio)
Durata 4 ore

Modulo 2 - Diritti e Doveri dei lavoratori temporanei (obbligatorio)
Durata 4 ore

Modulo 3 - Stesura di documenti aziendali attraverso la videoscrittura con Word
Durata 20 ore

Modulo 4 - Gestione e analisi dei dati aziendali con i Fogli di calcolo
Durata 20 ore

Modulo 5 - Stesura di presentazioni aziendali con PowerPoint
Durata 8 ore

Modulo 6 - La gestione dei clienti in ambito internazionale
Durata 52 ore

Modulo 7 - Il processo comunicativo in azienda
Durata 12 ore

Al termine verrà rilasciato un attestato, con la frequenza di almeno il 70% del corso e la frequenza obbligatoria dei moduli 1 e 2. 

Il corso ha un numero massimo di iscrizioni pari a 15. Prenderanno parte le prime 15 persone che avranno inviato i documenti di iscrizione e che avranno effettuato iscrizione sul portale di Adecco; le restanti saranno inserite in lista di attesa e contattate solo nell'eventualità ci dovessero essere degli abbandoni tra i 15 iscritti.

Per informazioni: segreteria@gfaconsulting.it - 055 321159.